Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INNOCENTE “Accusato di violenza sessuale su minori”. Cosimo Damiano: “Dopo 8 anni di gogna nuovamente assolto”

"La giustizia ha dimostrato con ben due sentenze di assoluzione, per due episodi diversi, la mia innocenza"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Febbraio 2024
BAT // Cronaca //

Foggia. “Per ben due volte, prolungatesi per quasi otto anni, sono stato e ho subito la gogna e il vilipendio morale e sociale che comporta avere sulle spalle il peso di una imputazione grave quale quella di violenza sessuale a carico di minori“.

Lo dice a StatoQuotidiano.it il sig. Cosimo Damiano Dipaola.

Oggi con queste mie poche parole voglio esprimere la mia riconoscenza agli organi di giustizia tutti nonché al mio avvocato Marcello Oreste di Giuseppe, del Foro di Foggia, per avermi seguito con passione, professionalità nelle gravi vicende processuali che mi hanno riguardato”.

La giustizia ha dimostrato con ben due sentenze di assoluzione, per due episodi diversi, la mia innocenza e mi ha restituito la mia dignità di padre e di uomo.

Plurimi sono stati i momenti di sconforto, di paura nei quali troppo spesso sono stato lasciato solo se non avessi avuto la guida professionale ma soprattutto umana dell’avv. Di Giuseppe. Per me semplicemente Oreste.

Avvocato che non mi ha mai trattato da cliente, da assistito ma ha saputo giorno dopo giorno guidarmi in quel percorso tortuoso che è la giustizia ma nella quale bisogna sempre credere quando si è innocenti. Oggi mi viene restituita la dignità ma troppo spesso questi processi penali diventano solo un veicolo per annientare un padre, un marito, un uomo perbene”.

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.