Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIDEO Foggia, Cudini: “Vittoria importante soprattutto per l’aspetto mentale”

Le dichiarazioni di Mister Cudini dopo la vittoria al Fanuzzi contro il Brindisi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Febbraio 2024
Foggia // Primo piano //

FOGGIA – Al termine di Brindisi-Foggia, il tecnico dei rossoneri Mirko Cudini ha analizzato la gara in sala stampa: tutte le sue dichiarazioni.

“Si poteva e dovevamo fare di più, la qualità che abbiamo davanti dobbiamo cercare di sfruttarla. Oggi l’abbiamo fatto in parte ma dobbiamo essere ancora più determinati e incisivi in qualche situazione, però devo dire che l’atteggiamento che hanno avuto i ragazzi sin dal primo minuto è stato positivo, propositivo.

Abbiamo cercato di aggredire in avanti e di portarceli il meno possibile in area, cosa che poi è successa negli ultimi dieci minuti.

Quello era qualcosa da evitare perché con le qualità che ha il Brindisi davanti, con fisicità, tutto poteva succedere, quindi dovevamo evitare questo.

Poi, una volta giocata la partita, sicuramente sapevamo che potevamo creare qualcosa di buono e l’abbiamo fatto, volevamo fare qualcosina meglio“.

“L’idea era quella di non subire, andando a prenderli alti e cercando di conquistare palle sporche o sicuramente situazioni dove potevamo recuperare la palla nel migliore dei modi.

L’abbiamo fatto bene nel primo tempo, cosa che non ci era riuscita a Torre Del Greco, dove abbiamo concesso quello che oggi non abbiamo concesso al Brindisi.

Sapevamo di poter far male, però queste partite poi se non le chiudi sono sempre aperte in questo campi: al di là della posizione di classifica del Brindisi, sono campi dove può succedere di tutto, quindi la mia e la nostra necessità era quella di chiudere la partita, possibilmente.

Ci siamo riusciti, poi un minimo abbiamo sofferto però devo dire che la prestazione è stata positiva“.

Foggia, Cudini: “Che le due vittorie diano serenità e tranquillità. I tifosi…”

“Ci auguriamo che queste due vittorie, questi sei punti soprattutto per l’aspetto mentale ci diano quella tranquillità e serenità in più per poter affrontare le partite tecnicamente in modo migliore e con una mente diversa da quella avuta fino a questo momento, perché poi la pressione di dover fare risultato obbligatoriamente per tirarci fuori da questa situazione è sempre un dato indicativo.

Devo dire che i ragazzi stanno tirando fuori quello che dovevamo avere anche prima: l’importante è che poi vengano queste prestazioni, quindi ci auguriamo che queste due vittorie diano il là ad una striscia positiva“.

“Sappiamo dell’importanza che per noi ha la presenza dei tifosi. Stiamo giocando quasi sempre vuoi in casa o fuori casa senza pubblico, quindi per noi è un fattore negativo, sostanzialmente, perché poi avere il supporto della gente è importante.

Dobbiamo farlo per loro, per Foggia e per il Foggia.

Vogliamo lottare tutti insieme, non vediamo l’ora di riaverli domenica in casa: speriamo che queste due vittorie ci riportino un po’ di pubblico, abbiamo bisogno di loro e sono convinto che nella prossima partita, lunedì, avremo uno Zaccheria forse degno di quello che può essere il nome“.

Fonti verificate: LA GOLEADA //

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.