Manfredonia – SI svolgerà il 25 aprile 2015 in piazza Plebiscito a Putignano il ritrovo e la partenza per il I cammino regionale organizzato dal team Frizzi e Lazzi Puglia (Manfredonia-Putignano-Barletta). La partenza da questa bellissima piazza della cittadina posta ai margini della Valle D’Itria avverrà alle ore 9.00, un orario giusto per dare modo ai camminatori di altri paesi della Puglia di arrivare comodamente a Putignano.
“Il giro sarà molto bello e intenso tutto all’interno della natura accanto a vie costeggiati da muri a secco intrisi di calce bianchissima come i tetti dei trulli che incontreremo durante il nostro cammino”, dice Michele Spagnuolo del team Frizzi e Lazzi Puglia.
“Attraverseremo i Comuni di Putignano-le Campagne attorno a Noci e il centro abitato più bello del mondo Alberobello. Subito fuori Putignano nelle campagne di Noci visiteremo la chiesa rupestre di San Michele, Santa Maria di Barsento (chiesa costruita quasi in contemporanea con la nostra Abbazia di Santa Maria di Pulsano intorno al 1200 d.c.) attraverseremo il centro abitato di Alberobello (patrimonio dell’umanita’). Qui una buona mezzora di sosta ce la meritiamo anche perchè ne vale la pena. Sara’ un’emozione continua stare a contatto con i bellissimi Trulli che ci faranno compagnia nel ritorno a Putignano previsto intorno alle 15.00. 6 ore di cammino interamente catapultati nella storia millenaria dei favolosi luoghi della nostra amata Puglia definita non a torto la più bella regione del mondo. Ritorneremo nella piazza plebiscito dove 6h prima siamo partiti x raggiungere un sogno”.
A Manfredonia ritrovo e partenza ore 6.00 Frizzi e Lazzi Corso Manfredi 303. Ore 7.00 Barletta helen bar. Ore 8.30 Putignano. Il ritorno ore 17.00 helen bar Barletta ore 18.30 Manfredonia.
Redazione Stato
il costo di tutto…. oppure si va con le proprie auto……?