“Manfredonia Nuova” guarda con attenzione alla crisi che sta attraversando il PD di Manfredonia, tanto grave che perfino la candidatura ufficiale di Angelo Riccardi viene rinviata di giorno in giorno.
Una buona parte del Partito democratico si sta finalmente rendendo conto cosa significhi mettere ancora in mano il governo della città ad un uomo che ha sottomesso, al proprio ego, ogni aspirazione democratica, le attese dei cittadini e gli ideali che erano un giorno alla base stessa della nascita del PD. Si accorgono solo ora, purtroppo, quanto danno è stato fatto a Manfredonia, all’occupazione lavorativa, ad una sana politica che mettesse al primo posto, non gli interessi degli speculatori, ma quelli della città, del territorio e della convivenza civile. E, se si continua così, il peggio deve ancora venire, da una persona che ha federato i peggiori saltimbanchi di una certa destra e i dirigenti di una sinistra che, dei vecchi valori progressisti, sembra aver perso anche il ricordo.
Tuttavia, noi non vogliamo utilizzare queste vicende interne al PD per gioire o gridare allo scandalo. Il nostro senso di responsabilità e l’amore che portiamo alla città ci consigliano, invece, di guardare a tutti coloro che nel PD vogliono assicurare a Manfredonia una politica per il lavoro, per lo sviluppo e la democrazia. Rivolgiamo, perciò, un accorato appello affinché gli uomini e le donne più sensibili del PD, si rendano parte attiva nel sostenere l’elezione di Italo Magno a sindaco della città, per ideali che, sebbene trascurati negli ultimi anni, hanno ancora la loro forza e sono motivo di attesa per diverse migliaia di cittadini di Manfredonia.
Ai simpatizzanti dei partiti di sinistra, i cui dirigenti hanno deciso di fiancheggiare Riccardi insieme ai peggiori rappresentanti della destra nuova ed estrema, chiediamo di votate per una figura, come quella di Italo Magno, che molto meglio di chiunque altro rappresenta gli interessi dei lavoratori, degli intellettuali e gli ideali del progresso, della democrazia e della libertà.
COMUNICATO STAMPA “Manfredonia Nuova” (19.04.2015)
Il pd se dovesse scegliere magno prenderebbe un’altra mazzata in pieno volto, come alle primarie. Che poi dico. Chi ha perso le primarie, non doveva sparire dalla faccia di Manfredonia? Non vi arrendete eh? Attaccati al potere mica per il bene di Manfredonia. Perché poi dovreste cercarvi seriamente un lavoro
Ma parli ancora? Hai appoggiato prencipe alle primarie ed hai perso. dovevi startene a casa dopo la figura fatta. invece no, continuando nella tua battaglia personale stai rasentando il ridicolo. Ps: vendere libri nel tuo comitato e presentare il tuo nuovo libro in campagna elettorale è tutto dire
Bisogna dare un forte segnale a questo PD sgangerato e soprattutto a questa persona inetta. Le primarie, come ha fatto notare anche il PD a livello nazionale, sono di facile pilotaggio dei piu’ inetti e malandrini, e gli accordi con l estrema destra che stanno venendo fuori ne sono la conferma che questo sia avvenuto anche qui a Manfredonia.
Questo sindaco sta portando alla rovina la sinistra manfredoniana e soprattutto Manfredonia stessa. Bisogna dire BASTA. la combinazione Magno-Fiore puo’ essere vincente per avere 5 anni di rinascita, tenendo lontani i complici politicanti di questa rovina, non solo Riccardi ma pure gli altri, che senza politica non sapranno che fare e di sicuro torneranno alla carica. Nessun incarico per questi, gli assesori ignobili di questi 20 anni vanno messi sulla lista nera per sempre perche’ sono concausa di questo sfascio Cosi come gli altri attorini che ne hanno tratto beneficio.
Al peggio non c e’ mai fine quindi meglio cambiare ora perche’ il peggio puo’ venire ora, ma possiamo fermarlo
Ma non ti vergogni ? Ora discerni anche nelle cose che non ti appartengono pur di mettere zinzania! Pensa al tuo programma( dubito che ce l’hai) . Non c’e’ minuto , ora della giornata che non stai a parlare male di RICCARDI . Dovresti parlare del tuo programma e invece tu e tuoi galoppini state lì a infangare tutti i giorni. Sei una persona viscida e in malafede. Questo vostro modo di essere vi seppellirà!!!!!!!
Ma come fai a parlare ancora….ma lo vedi da chi sei appoggiato? Da i matusalemme della politica locale. Credo che tu non hai nessuna contezza di cosa significa amministrare questa città. Nessuno ti ha chiamato a candidarti se non la tua ambizione e lo si evinceva facilmente dalla rubrica su manfredonianews……parlavi di sciocchezze rispetto ai veri problemi della città peraltro senza indicare soluzioni possibili……lo abbiamo capito sai e per questo ti dico….goditi la pensione!
ITALO, DA CARLO MAGNO IN POI. italo ha sostenuto Prencipe, perché Prencipe così come Italo, è un uomo integro, leale, i cui valori morali e civici sono ben distinti dal resto dei politicanti arraffoni di oggi,che si scannano, tradiscono, si rivoltano,per potere e soldi, Italo, possiede possiede valori di onestà , democrazia, libertà, di
progresso, vende libri nella sua sede
nella speranza che in tanti leggano,
sopratutto i giovani, facendosi un
cultura,un istruzione,e capiscano che il
male che ci attanaglia, il germe sbagliato
che succhia energie e linfa alla
collettività, infestando e rovinando ogni cosa, è chi ha condotto con fallimentare disastro questa città, negli ultimi 5 anni.
Stai vendendo l’anima …………….. …………………………………… Tu non stai facendo politica e tanto meno campagna elettorale,tu vuoi colpire la persona . Alle primarie ho votato voi ma adesso ho capito il tuo scopo e voterò convinta mente Riccardi ……………un consiglio renditi utile aiutando gli anziani che hanno di bisogno ed altro dal momento che tu sai realmente le difficoltà del paese…………
Non comprate libri, non leggete libri,non informatevi,non andate a scuola e votate PD.
#M5S
#IlBelloSioNoi
Premetto che per me siete tutti uguali, attaccati alla poltrona,
ma se tutti i galoppini del Re si sono scagliati cosi contro Magno é perché lo temono e perché dice il vero su un soggetto che per il bene cittadino non ha fattonulla negli ultimi 5 anni ma vivacchiato e approfittato del ruolo per fare i comodi suoi.
La normale dialettica politica e le varie controversie spero non si riflettano su noi cittadini, questo è un auspicio di tutti i cittadini per bene che vivono nelle nostra città.
Ognuno può e deve fare la sua campagna elettorale e sicuramente anche il bravo Magno la sta facendo e credo in maniera positiva, infatti sono in molti (stando a quello che si di dice) che percepiscono questo modo di fare come in linea con una normale dialettica politica e sana competizione elettorale, cosa che non succede dall’altra parte della barricata dove vengono usate tecniche che mirano al discredito di tutti gli avversari politici. Infatti anche i ragazzi a 5 stelle sono finiti nel mirino di costoro i quali hanno il compito di dare discredito a qualsiasi parte politica si presenti in discontinuità con l’operato degli ultimi 5 anni.
Conosciamo tutti il prof. Magno per onestà, cultura e correttezza. Non ha bisogno di sistemare figli o parenti e non lo farebbe nemmeno se avesse bisogno. Inoltre non ha bisogno di poltrone. Da qui si capisce che lo fa con spirito di sacrifiicio perchè potrebbe stare a casa e godersi le giornate. Invece ci mette soldi suoi e tempo suo.
Non mi meraviglia che il discredito di questi ..e persone miserevoli (vedi Manfredonia che funziona) cerchino di attaccarlo con mezzucci perchè non hanno altro a cui aggrapparsi e lo temono di brutto.
La gente parla e si informa e si è rotta le scatole di questi politicanti, INDAGATI, corrotti e corruttori. A parte quelli che vivono di politca o quelli che sperano di viverci, Riccardi non ha supporto. Quindi spetta a tutti andare a votare e cacciarli a calci nel sedere.
Forza M5S. Magno Romani (peccato che sei di FI ma sembri onesto), insieme potete farcela.
Voto disgiunto. Cari compagni del PD, cercate di non perdere ulteriormente la faccia.
Scusate ma il candidato La Torre Michele(coop Santa Chiara) puo’ candidarsi avendo un appalto con il comune e una convenzione con L’ASL?
Gentile redazione si attende risposta eventualmente da qualche istituzione.
voto disgiunto = voto di scambio e controllo degli elettori