“Manfredonia Nuova” utilizza metodi molto vecchi, della peggiore tradizione politica, per la propria propaganda: scredita e calunnia l’avversario anziché chiarire la propria proposta per il governo della città. Continua a diffamare Angelo Riccardi ripetendo la solita greve ripetitiva litania di offese gratuite, generiche e infondate, accusandolo, tra l’altro, di aver sottomesso al proprio ego, ogni aspirazione democratica, le attese dei cittadini, ecc. ecc. Premesso che dalle parti di “Manfredonia Nuova” l’eccesso di “ego” ipertrofici si vede a occhio nudo, sarebbe opportuno che gli stessi dirigenti rispettassero, se non l’avversario, almeno la realtà.
La realtà è che Angelo Riccardi è stato eletto alla carica di sindaco dal 76% dei cittadini di Manfredonia nelle elezioni del 2010. Nelle primarie del Partito democratico di dicembre 2014 è stato eletto candidato sindaco col 58% dei voti validi. Ogni persona di buon senso, con un minimo di cultura democratica, consapevole che la democrazia si fonda sul principio di maggioranza, rispetterebbe questi dati.
Ma Italo Magno, che ha perso le primarie in quanto sostenitore dell’avversario di Angelo Riccardi, non rispetta questi dati oggettivi, chiari, indiscutibili. Nonostante tali risultati, offende i cittadini di Manfredonia affermando che sono asserviti alla macchina del potere clientelare. Italo Magno stravolge la realtà, la violenta, la piega alla propria visione vaneggiante: prima afferma che a Manfredonia vi è un clima di terrore che fa paura, screditando la propria città in tutto il mondo via internet, poi accusando di ogni misfatto Angelo Riccardi e, quando è vittima di un vile sciagurato atto intimidatorio, trova il modo per insinuare, sottintendere e alludere, aiutato da pseudo giornalisti che usano il piombo delle rotative per minacciare e ricattare.
Dov’è? Diteci dov’è l’amico Italo che – in quella pensosa rubrica “Caro Sindaco ti scrivo…”- si rivolgeva al Sindaco in tono cordiale, interprete delle aspettative dei cittadini, nel segnalare i problemi della città. Dov’è l’intellettuale Italo Magno che si rivolgeva al Sindaco per ottenere attenzione alle proprie pubblicazioni? Cos’è accaduto, come è stato possibile che nel volgere di poche settimane dal rapporto di correttezza reciproca Italo Magno sia passato alle invettive e alle offese più diffamanti? Possibile che una persona come Italo Magno per anni non si era accorto di tutti i delitti di cui ora accusa Angelo Riccardi? Suvvia, un po’ di serietà. La solita vecchia lotta di potere può essere camuffata in tanti modi ma travestirla di lotta tra i due principi del Male e del Bene è il solito vecchio trucco di chi non ha proposte per risolvere i problemi.
(COMUNICATO STAMPA – Manfredonia, 20 aprile 2015 – Comitato Angelo Riccardi Sindaco)
(lettera maiuscola utilizzata dalla redazione, grazie, ndr)
Povero riccardino, ITALO MAGNO TI FA PAURA, fai bene ad averne, le elezioni sistemeranno tutto, può darsi che dopo,sui quotidiani on line sarai tu riccardino,a scrivere una rubrica dal titolo “ero sindaco, potevo essere migliore ma non lo sono stato”, ma a differenza tua dall altra parte, troverai un sindaco vero,
capace, sicuramente quel buon padre di famiglia che tu non sei mai stato per i manfredoniani, ITALO MAGNO appunto, lui risponderà a tutti anche a te, che invece non hai mai rispettato nessuno.
Ormai è guerra la processione la vedremo il 2 giugno chi saranno i vincitori e i perdenti fino ad allora per me questi comunicati sono tutte chiacchiere
CHIAMAMI ANCORA AMORE (R. Vecchioni, C. Guidetti – R. Vecchioni)
E per la barca che è volata in cielo
che i bimbi ancora stavano a giocare
che gli avrei regalato il mare intero
pur di vedermeli arrivare;
per il poeta che non può cantare
per l’operaio che non ha più il suo lavoro
per chi ha vent’anni e se ne sta a morire
in un deserton come in un porcile
e per tutti i ragazzi e le ragazze
che difendono un libro, un libro vero
così belli a gridare nelle piazze
perché stanno uccidendo il pensiero;
per il bastardo che sta sempre al sole
per il vigliacco che nasconde il cuore
per la nostra memoria gettata al vento
da questi signori del dolore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire,
perché la riempiremo noi da qui
di musica e di parole;
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
anche restasse un solo uomo
Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Perché le idee sono come farfalle
che non puoi togliergli le ali
perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perché le idee sono voci di madre
che credevano di avere perso,
e sono come il sorriso di Dio
in questo sputo di universo
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire,
perché la riempiremo noi da qui
di musica e parole;
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Continua a scrivere la vita
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
che è così vera in ogni uomo
Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire,
perché la riempiremo noi da qui
di musica e parole;
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
anche restasse un solo uomo
Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Perché noi siamo amore.
Ma dai che sei ridicolo.
Peccato che Manfredonia nuova ha un programma, proposte, soluzioni ed è credibile, mentre RIccardi e la sua cricca niente di niente!!
ci sono solo 2 movimenti credbili e Manfredonia e il tuo 78% te lo sogni quest’anno.
Articolo incommentabile.
Resta inteso che da tale dichiarazione si evincono gravi segni di paura di non affermarsi alle prossime consultazioni come leader assoluti.
Rendetevi solo conto di una cosa.
Abbiate il coraggio di pubblicare il vostro programma elettorale del 2010 e
I risultati raggiunti per la comunità.
E’ solo per questo che venite giudicati, non celatevi dietro inutile vittimismo.
Qui non c’è nessuno che odia nessuno. Forse voi conoscete il sentimento dell’ odio in quanto unico strumento e sentimento in vostro possesso al fine di screditare gli avversari.
Gli avversari di Riccardi e della sua lista, non odiano Riccardi.
Riccardi cercasse chi lo odia proprio nel suo gruppo politico e nella sua intera coalizione.
Gli avversari di Riccardi giudicano in base ai fatti. Una citta’ Sindaco non si sistema con la ristrutturazione di 4 piazze.
Tutti a giudicare riccardi e poi dentro lurna gli danno il voto come si dice a mambredonia so tutt tranganer
Il commento del pentastellato esaltato conferma chiaramente che i 5 stelle si sono accordati con magno, altro che non faremo apparentamenti. fiore e magno si sentono costantemente, più inciuci di così
Ormai queste nn sono più consultazioni elettorali ma chiacchiere
Antonellone , Antonellona e’ vero ,brrrrrrr che paura , la stessa di quando scrivete. Il nostro corpo inizia a tremare vedendo la foto del sig. Magno . Un viso che traspare disperazione, per non parlare di come parla e della sua dizione! E’ vero ,siamo preoccupati ,perche’ questo odio del sig. Magno e della sua combriccola puo’ portare alla pazzia! P.S. Scarlatellone che mi dici dello scornarsi dei tuoi amichetti?
Nella mia umile vita una cosa l’ho ben capita…..che chi ha paura muore due volte ( come detto dal giudice Borsellino…) e aver paura è un sentimento a volte anche nobile per chi ne conosce il senso….si ha paura quando ci si rende conto che non si è fatto quello che si è promesso…in questo caso potrebbe essere così ??…..Scusate ma poi,chi l’ha detto che uno debba fare per FORZA il SINDACO….chi ?????????????????
.
Rosellina verde di rabbia, perché non ti leggi il testo di vecchioni? l ho pubblicato per te, leggilo fatti prendere dalla cultura lascia stare i comunicati, la arrabbia, poi stai male, potrebbe venirti un accidente, se sei nato ignorantello possiamo aiutarti a rimediare, il male, se resta con gente per bene, onesta, leale,può essere estirpato, vieni con noi, ti faremo esorcizzare dal prete, poi ti avvieremo a studi seri, uscirai colto, ringiovanito e finalmente onesto.vieni da noi rosa, fidati Faremo di te un baluardo di valori.
Scusate ma il candidato La Torre Michele(coop Santa Chiara) puo’ candidarsi avendo un appalto con il comune e una convenzione con L’ASL?
Gentile redazione si attende risposta eventualmente da qualche istituzione.
Antonella quanti strafalcioni. Io non c’entro niente. .. Tu continui a trasmettere in maniera vergognosa i tuoi scritti, facendo rabbrividire chi li legge! Adesso leggo che cerchi d’insegnare la cultura alla gente. Almeno i commenti fatteli correggere da ” colui che si presenta nudo alla città”
Antonellona che fai adesso copi pure. . Quante volte durante le primarie sputavi veleno, ed io con grande responsabilità ti ho consigliato di rivolgerti ad un paio di esorcisti, o in alternativa a un monaco sordo ? Che gratitudine e’ questa? Ora hai cambiato cavalluccio ,ma la storia si ripete. A quanto vedo hai avuto una ricaduta . Non ti preoccupare ti aiuteremo anche stavolta!
Italo, la vedi la differenza tra te e Riccardi?
Tu scrivi un comunicato fatto da te, con tue idee, le tue critiche, magari condivise dalla tua coalizione, Riccardi ha il suo STAFF COMUNICAZIONE formato da professionisti, che gli prepara il piatto pronto, già bello cucinato, ma sa di plastica.
Capisci, Italo, la differenza di posizione di Riccardi? Non solo tra te e lui, ma tra noi tutti e lui?
— se non fosse per quelle ipotesi di reato penale ancora in essere – per la vicenda di Pescara.
Macchia indelebile del comportamento dell’attuale Sindaco che i soldi dati allo staff comunicazione non possono smacchiare, mentre per tutto il resto, anche i suoi 5 anni del nulla, possono essere facilmente cancellati nella memoria di tanti ex-cittadini di Manfredonia.
Avendo il suo staff comunicazione, a Riccardi che cosa gli serve il partito PD? A nulla, a una beata minghia, se non dire, per apparire, che appartiene ad un fantomatico centro-sinistra, di essere profondamente RENZIANO, cioè darsi un’ identità di caratura “nazionale” per camuffare la sua evidente e manifesta provincialità di pensiero e d’azione.
E che fa il PD? l’appoggia! …..perchè Riccardi ha vinto le primarie PD, ma fa una sua lista personale!
LO CAPITE CHE VOI DEL CENTROSINISTRA SIETE UNA MASSA DI IPOCRITI E IN PIENA CONFUSIONE?
CONFUSIONE DELLA QUALE FARA’ LE SPESE MANFREDONIA?
LOGICA VORREBBE CHE RICCARDI, VINCITORE DELLE PRIMARIE PD SI CANDIDASSE CON IL PD, Tanto logico e lineare che anche un bimbo lo capirebbe.
Ed invece?
Riccardi vincitore delle primarie PD, va con una sua lista, mentre gli attuali assessori e consiglieri riccardiani vanno con il PD.
Ma scusate, a questo punto le primarie a cosa sono servite? A nulla! E’ stato un atto di potere, un misurarsi le forze a spese degli ex-cittadini, trattati come marionette, trattati da veri imbecilli, facendoli partecipare da spettatori alla vostra partita di potere, che ha fatto come vittima “virtuale” Ognissanti e vincitore Campo: I VERI ED ETERNI DINOSAURI DELLA POLITICA!
PS. Lo staff comunicazione del Sindaco, non lavora gratis, e se viene pagato, un motivo ci sarà: (secondo l’autore del commento,ndr) non lo fanno per il bene della città, nè tanto meno dei cittadini.
I 5stelle son un gran bel movimento a livello nazionale ma qui Fiore come sindaco è ridicolo e per chi non lo sapesse è +che incastonato ai collaboratori + stretti del nostro riccardino. .. (non comprensibile,ndr)
Da altra fonte giornalistica apprendo che il nostro esimio gestore unico della democrazia cittadina è atteso, dopo le elezioni chiaramente, per l’udienza sui (presunti,ndr) esami truccati. Per il resto, se l’appoggio clientelare capillare non fosse evidente come un elefante in casa, qualcuno non sentirebbe la smodata necessità di nasconderlo e smentirlo. Un pò difficile nascondere un elefante in casa, ma in questa città siamo abituati a catastrofi economiche, come il “contratto d’aria”, cancellati con un solo applauso a scena aperta da parte di chi si era professato fiero avversario fino a pochi minuti prima. Capisco che il nostro esimio tiri fuori di continuo santi e papi per captare il voto del cattolico distratto ma alla gente improvvisamente convertita sulla via di Damasco ho smesso di credere decenni fa.
Carissima antonellona, Vedo che riccardino come lo chiami tu è’ il tuo chiodo fisso , attenta pensare solo e soltanto alla stessa persona . dimenticavo puoi chiedere a Magno chi ha contribuito a far mettere l’enichem a manfredonia ? E lo consiglio un corso di dizione dal momento che sarà il nostro futuro sindaco .prprprprpr
..
lo staff di comunicazione fa sapere…ohhhhhhhh siamo alle comunali non all’ONU…….
Antonella (contenuti diffamatori,ndr)… Scaratella mi piacerebbe sapere come mai non ti candidi invece di sparlare di tutto e di tutti? (contenuti diffamatori,ndr)
@pep 53.
Mi spieghi dove nei miei scritti io diffamo qualcuno?
Stando ai fatti, Tu puoi dire che il programma di Riccardi persona nella quale tutti noi abbiamo creduto, me compreso, è stato portato al termine almeno al 20%?
Tu puoi dire che Riccardi abbia attuato politiche per lo sviluppo economico, e sottolineo economico non opere pubbliche, del territorio negli ultimi 5 anni?
Caro Pep, e seguaci della lista il bello viene ora, voi giudicate gli altri come scrivono ed i relativi errori di sintassi, ho l’impressione però che voi cari ragazzi non riuscite a capire ed analizzare ciò che leggete.
Trovatemi un passaggio nei miei commenti ove ho diffamato Riccardi o altri e sono disponibile a chiedere scusa con tanto di risarcimento davanti ad un magistrato.
Il sottoscritto a differenza vostra che nel periodo elettorale, non salutate i vostri avversi e quasi li schifate, segno di uomini che non hanno il minimo senso della democrazia, poi non vi vengono fatti i “favori” da voi richiesti al politico di turno e ne parlate male in giro, se volete vi faccio l’elenco di chi si comporta in questo modo mediocre ed sciocco,
Divido l’uomo Riccardi in quanto uomo, e l’uomo Riccardi in quanto Sindaco di Manfredonia che non ha raggiunto obiettivi per la collettività.
Se ti vai a prendere tutti i miei commenti, ti renderai conto da solo che forse sono stato uno dei pochi a difenderlo qui nel forum sui suoi problemi personali, quando i vostri avversari alle primarie ci facevano invece le campagne elettorali sui suoi problemi, “personali”.
Io non mi candito caro Pep. Sappi che la politica non si fa solo nel palazzo, si fa anche fuori o forse maggiormente fuori.
Inoltre non ho bisogno dello stipendio da politico per campare.
x scarlatella: madonn e quant s pesand
t serv nu crstien a fatiè? Io sono disoccupato e senza sold ma voto romani perchè almeno è affascinante con le basette bianche
Rosa e company, vi rivolgo un appello di cortesia, la dialettica politica è una cosa, possiamo battere e controbattere come vi pare, ma insultare una persona per una sua difficoltà Oggettiva, non è ne bello ne da politici con la” p” maiuscola, capisco il vostro livore verso noi tutti, ma mi auguro che certe cose, non si ripetano più, anche perché di riccardi o riccardino noi non lo insultiamo per il suo accento, o per
altre pecche che lo contraddistinguono, su cui potremmo controbattere. Va bene la diatriba ma vi pregherei di restare nel tema senza scadere nella stupidita più inutile, non facciamo cadute di stile, anche perché sappiamo bene chi c è dietro ogni nick.
(in considerazione di numerosi interventi analoghi, le chiediamo di commentare con un solo nick,grazie,ndr)
Ps. Il mio appello si riferisce al commento di giova, ovviamente
caro comitato in passato ho votato riccardi.
vi spiego perche’ non lo faro’ adesso.
avete risposto a magno. vi siete chiesti perche’ magno e’ potuto salire a bordo delle frizioni di partito.
perche’ non dite il vero?
se vi ostinate con questo occultamento della verita’ trascinerete riccardi al fondo.
nell’ articolo sui nuovi equilibri del futuro consiglio e della nuova giunta c’e’ un passaggio in cui si dice che una dichaiarazione di riccardi in favore di angelillis ha spostato 2000 voti o perlomeno qualcuno crede che cosi sara’ o possa essere.
ma vi rendete conto che gli elettori pd in questa logica sono meno che pecore .
ma chi? e’ convinto che gli elettori pd siano pecore a cui somministrare un bene supremo ‘l’incarico alla regione di campo ‘ e’ riccardi? o campo?
quali sono i termini della questione?
dite la verita’. E l’unica strada che avete .
le frizioni ci sono? certo che ci sono .spiegamo il perche’
campo vuole i voti del partito ma non per se’ appunto per il bene supremo .
gli elettori sono pecore faranno cio’ che riccardi vuole .QUESTO LO CREDE E LO PRETENDE CAMPO CHE DI CONSENSO A QUANTO PARE NON NE CAPISCE NIENTE
LUI VI CONCEDE DI PROCURARGLIELO
questa e’ la verita’ che vi chiedo di raccontare .
dite a campo che ogni voto si chiede porta a porta.
qualche elettore esprime piu’ consensi e viene agganciato e gli si chiede appoggio in maniera diversa senza vendere l’anima chiaramente .
questa e’ la verita’ pubblicate chi siete e quanti siete qualcuno prendera’ un compenso qualcuno e’ volontario per fedelta’ ad una causa . la verita ‘ non ha paura di essere giudicata.
ostinarvi in questa copertura di campo fa si che la scheggia impazzita sia riccardi.
e’ la becera concezione di campo e bordo a creare frizioni.
e’ la loro concezione ovina del pd che stona .
lasciate che suonino loro questa canzone.
campo e’ berlusconiano perchè viene imposto dall’alto e vi si impone.
e’ cattolico quando chiede obbedienza nel nome del partito
e’ nero quando c’e’ da purgare chi puo’ dare noia ai suoi disegni di incarico a bari (vedi caso angelillis)
non mi sembra che questo quadro sia imputabile ad una visione democratica della vita o della politica .
la verita ‘ E’ semplice e funziona.
ma vi rendete conto che a parte procurare il consenso riccardi e’ diventato il bersaglio di tutto l’odio e la frustrazione che la gente ha nei confronti della politica.
io non voto una barca di menzogne e coperture
da qui al 31 c’ è tempo per ristabilire un discorso di sincerita’
in bocca al lupo.
In questo appello di Riccardi, viene palesata la sua sconfitta. Viene evidenziato in modo inequivocabile il fallimento dell’amministrazione Riccardi. E’ senz’altro vero che nel 2010 ha avuto un consenso plebiscitario,con oltre il 75%, così come è vero che ha vinto le primarie del PD con il 56%.
Ma è analizzando questi dati che si scopre la sua sconfitta.
Il 76% del 2010 è irraggiungibile, “ciu pot scurdè”, sia alla luce dell’inesistenza dell’allora coalizione di destra che si opponeva a Riccardi (opponeva è una parola grossa: si erano già accordati sulle poltrone da spartire alla regione e al Parco del Gargano, Pecorella c’ha messo solo la faccia senza tentare una vera campagna elettorale) e sia alla luce dei risultati della gestione amministrativa: qualcuno ha il coraggio di dire che il sindaco uscente abbia fatto bene? La delusione nei suoi confronti è tangibile e la famosa rete clientelare più volte denunciata a manfredonia può sopperire alla mancanza di fiducia dei cittadini fino ad un certo punto. E non dimentichiamo le beghe giudiziarie, a me il garantismo mi sta un po sui cojoni, si è vero è innocente fino a che non finiscono i tre gradi di giudizio ( bla bla bla tipico Berlusconiano, che prima si attaccava con ferocia ma che adesso viene utilizzato per convenienza), ma che facciamo se alla fine della fiera venisse condannato? Tutto bene Madama Marchesa? e no, tutto bene un ca..o! Si chiama opportunità politica di dimissioni o di rinuncia alla candidatura.
Ha vinto le primarie, si certo e come no? le primarie del PD sono diventate una buffonata in tutta l’Italia, con brogli, denunce, cinesismi, allargamento della base con scappellamento a DESTRA… ma è questo che significa PD? è questo che inizialmente era l’intento dei fondatori del PD? come si poteva immaginare che questo grande partito riformista si dovesse infognare con la più bieca destra acchiappapoltrone con l’unico scopo di vincere, vincere e basta, senza dare importanza ai programmi, senza dare importanza al futuro e senza dare importanza ai cittadini. L’unico obbiettivo è vincere, vincere e vinceremo (cit).
Come giudicare poi le parole rivolte al prof. Magno? Se c’è stata diffamazione, denunciate no? In realtà Magno ha sferrato un attacco politico chiaro ed efficace, parlando di malagestione e di sistema clientelare, le pallottole a casa, significano che ha colpito nel segno.
Pertanto, con questo appello,si è visto solo il livore che ha Riccardi nei confronti dei propri sfidanti,livore che ha sempre dimostrato quando qualcuno intralcia i suoi piani.
Speriamo che un po di luce passi attraverso le nostre finestre offuscate, speriamo che un po di serenità attraversi gli animi dei Manfredoniani, speriamo che un po di lucidità accompagni le nostre decisioni.. speriamo di arrivare al ballottaggio e poi si che risolveremo i problemi.
Io voto #M5S
#IlBelloSiamoNoi
Date uno sguardo quì
https://youtu.be/Na6tMu0KfNQ
@io farò così: e che risolvi? ti pregherei di rispondere.
Antonellona oltre ad essere ignorantona, copiona, sei anche ipocrita. Non c’e’ commento che non sputi veleno e insulti su RICCARDI. Ora fai finta di fare la vittima! (cortesemente terminiamo questa polemica, ndr)
Ma a cosa vi state attaccando? Attaccatevi al c*** che fate prima. Non sapete manco di cosa state parlando e parlate. Rileggete le parole dello staff e capirete che magno sta diffamando agratis!
Rosellina capisco la tua rabbia nei nostri confronti, io non sono un ipocrita, sulla mia persona puoi attaccarmi , cosi come possono farlo i tuoi ragazzi, rispondendo ai commenti, ma Voglio ricordarti che appunto sono io a intervenire nei forum non altri, non ha senso attaccare persone che non sono mai entrate nel discorso
fatto salvo pubblicare articoli veri e propri, io attacco riccardi per la sua amministrazione e altre pecche che da essa derivano, non per questioni personalissime, almeno in questo si dovrebbe avere il pregio del rispetto verso il proprio avversario. Gli inglese,quando attaccavano i nemici sconfiggendoli, avevano rispetto per i propri avversari, concedendo campo, noi lottiamo come gli inglesi,concediamo il campo, non
attaccando nessuno personalmente, provate anche voi a farlo, è possibile che un giorno chi vi supera vi tratti allo stesso modo.
Na volte a Manbredonje ce deceve ( Quanda studeche ca Campe Criste ) Steche vedenne ca aqqua de ..stanne numonne e na sporte. Crestiene ca mo mo ce menene a mazzete pe chessò ? Pe quatte cesse ca hanna je alla sope a feje i ..lore, ma chi vu fe fè , Reccarde, Magne, Romane, Fiore e cuddate ca so cchiù de 40 anne ca steje in politeche, Uagnu sendete a me orameje stu pajese i murt, a qqua ne ce pote salvè nisciune cchiù, mo mo sonne de cchiu i candedete ca i cristiene ca hanna je a vutè e pecchè ? Avete viste quanda facce de ..ca stanne candedete e so semb i stesse , e chisà pecche ajessene semb, inda sti iurne ce fanne festine e banchette, e i cristiene ce fanne accattè pe na pizza, stu pajose je nete cumeniste e more cumeniste ormeje so cchiù de 40 anne ca cumannene lore e hanne purtete u pajose cchiu belle du monne alla ruvene….penzatece mille volte prume ca jete a Vutè… vulute nu cunziglie Vutete a Andonie La Trippa , cume deceve TOTO’. Me mo avaste e arrespennute bbune se no ve fazze lenze lanze.
Antonellona fantastico adesso dai anche lezioni di storia !!!! Meraviglioso , parli addirittura di inglesi. Non ho parole! Stai stupendo tutti con la tua testardaggine a dimostrare a tutti che i detti manfredoniani hanno la loro valenza ” ciocc e prsndos” in italiano ciuccia e presuntuosa.
Forse perché Magno è convinto che una parte del PD voterà lui come voto disgiunto
Roselluccia, brutta e cattivuccia, tu parli di presunzione? Dai su fai il bravo è tua la nomea di presuntuoso, arrogante e ignorante, non mettere i tuoi tappi a altri, poi, vuoi parlare di ciucci veri? Che ne pensi di………
Dai, che tu dica ciucci ad altri, su su,fai il bravo, mi dici più tosto come si spendono 40 milioni di euro, sapendo che poi sono i cittadini a dover pagare.con quali ..
Cara Antonella sono il tuo caro maestro, ricordo che andavi male in tutte le materie, in particolmodo ,italiano, matematica, storia, giografia, educ. Fisica . Ora leggo che scrivi commenti. Mi rendo conto da come scrivi che non sei migliorata. Ora parli anche di storia, quindi presumo che il mio cosiglio non l’hai accettato. Peccato ..
X rosa che poi e maestro cretino che poi e giova, sei patetico lo sai, perché non parliamo di amministrazione? parliamo di problemi veri, di questa città, cosi avrai l occasione di crescere, l altezza c è l’hai , voglio provare a farti crescere anche di cervello, non ci riusciro’ lo so, chi nasce stupido è difficile che muoia intelligente, ma io voglio provarci, lo stesso, se fallisco, vuol dire che avremo fallito tutti e due.
X rosa che poi e maestro cretino che poi e giova, sei patetico lo sai, perché non parliamo di amministrazione? parliamo di problemi veri, di questa città, cosi avrai l occasione di crescere, l altezza c è l’hai , voglio provare a farti crescere anche di cervello, non ci riusciro’ lo so, chi nasce
stupido è difficile che muoia intelligente,
ma io voglio provarci, lo stesso, se
fallisco, vuol dire che avremo fallito tutti e
due.
Noooooooooo ??????? Mo pure professoressa e psicologa ? Non ci posso credere! Quanti miracoli fa ” l’uomo che si presenta nudo alla citta’ “
rosa, vedo che cominci a capire, se tu avessi ascoltato solo una volta i consigli di ITALO MAGNO, saresti diventato anche tu una persona valida, istruita, intelligente davvero, non come millanti di solito, sicuramente anche capace, invece tu con tutta la tua arroganza, vuoi continuare a fare di testa tua.
Parlando della tua arroganza, c è un detto tutto italiano, recita cosi,” tanto va la gatta a largo che ci lascia lo zampone”.Hai letto la lettera pubblicata riguardo ai comparti C A, cosa pensi delle promesse fatte e disattese per il mancato completamento delle urbanizzazioni?