Manfredonia – COMUNALI Manfredonia: il candidato del PD resta Angelo Riccardi nonostante le voci di frizioni all’interno del partito. Così del resto hanno sentenziato le primarie e sulla stessa direzione, fra intese e incarichi, si è deciso di continuare. La principale ‘operazione’ che impegnerebbe al momento Paolo Campo e il Pd da un lato e l’attuale sindaco dall’altro è la ricerca di feudi rilevanti (vedasi alla voce consiglieri) da inserire nella prossima Amministrazione. Il sostegno che Riccardi dovrebbe indirizzare all’ex assessore Angelillis per le Regionali, e non al candidato Campo, potrebbe avere ‘ripercussioni’ nell’indipendenza in Consiglio del futuro sindaco (sempre se sarà del centrosinistra). Da qui, il ‘piano b’ dell’attuale primo cittadino con l’inserimento di consiglieri a lui vicini tanto attraverso i candidati dell’Unione di Centro (che sta accogliendo gli ex del centrodestra tra i quali: Antonio Conoscitore e Michelangelo Basta) quanto con quelli della lista ‘Ilbellovieneora’ (Vincenzo Lo Riso tra i nomi ipotizzati).
Nella lista del Pd fedeli a Campo e alle direttive del partito, per le Comunali, andrebbero annoverrati: Tonino Prencipe, Libero Palumbo, Rosalia Bisceglia, Alessandro Salinari, Vincenzo Balzamo ed altri.
Ricordando come, da riforma, i consiglieri della prossima Amministrazione scenderanno da 30 a 24, e gli assessori da 8 a 6, dell’attuale Consiglio non dovrebbero candidarsi: Domenico Scarano, Lorenzo Troiano (che alle primarie avevano sostenuto Prencipe), Antonio Angelillis (candidato per le Regionali), Nino Falcone, Stefano Pecorella (che sosteranno comunque le candidature di M.Di Bari e M.Basta nell’UdC), Cosimo Titta (candidato per le Regionali), Matteo Ognissanti.
In considerazione della presenza di 5 candidati sindaci (oltre a Riccardi, Giovanni Caratù, Italo Magno, Gianni Fiore, Cristiano Romani), e del relativo ‘esercito di candidati’, il prossimo Consiglio e la prossima Giunta comunale dovrebbero mutare decisamente i connotati.
E mentre Manfredonia continua ad essere invasa da faccioni beneauguranti, la politica – grazie anche alle indennità e relative parvenze di potere – continua ad esercitare il ruolo di ‘Sirena ammaliatrice’.
Redazione Stato,ddf@riproduzioneriservata
Complimenti per la scelta di loriso, ci vuole coraggio.
Angelo fai candidare la tua fedelissima Giovanna delle gazzose!!!!!
leggendo l’articolo si capisce che Riccardi ha dicharato apoggio ad Angelilis anziche’ a Campo
per la direzione potete confermare questa mia interpretazione?
angelo angeletto che sei sotto il letto, angelo angelo non fare il biricchino
ci saranno molte donne .grazie alla doppia preferenza .
il bello verrà il 2 giugno quando molti andranno in pensione finalmente
ci saranno molte sorprese
libero palumbo fedele a Campo ……non è vero …..
alla regione non vota a Campo ma ….a un certo personaggio che non è ne di qua e ne di altra parte ..
questo pd va rifondato dalla base.
Alla fine è sempre il despota a decidere chi deve andare dove e come spostare le pedine , poveracci continuano ad essere presi a calci in culo e loro continuano a leccare
CI FOSSE UN CANDIDATO BUONO, MA COM CAZZC FE, CHE DOBBIAMO FARE CON STO ., FACESS U SNDACHET
Antonellona lo stesso coraggio che hai tu quando scrivi! Dovresti vergognarti e invece lo fai senza pudore!
Infatti Bisceglia non è candidato. Chi vi passa le informazioni sbagliate?
Tutti quelli che hanno finto una falsa opposizione a Riccardi e adesso lo appoggiano, siete dei falsi, pensate solo ai vostri interessi. Vergognatevi
Voto disgiunto!
.ma si puo’a msnfredonia andare avanti con questa gente?
sono in attesa
I soliti personaggi
Come riportato nel testo, così dovrebbe essere, altrimenti non sarebbero insorte le ‘frizioni’ all’interno del partito; a presto; Statoquotidiano.it
Pero’ che bella strategia. Sfruttare per le primarie l’ amicizia e l’appoggio di Campo e Bordo. Ottenere un risultato, vincere le primarie e poi……. che bella lealtà.
Il futuro di questa città si puo’ solo immaginare di questo passo. A meno che gli elettori non mettono fine a questo teatro, non mettono fine a questa recita di bassa fattura.
C’è pero’ una differenza tra una rappresentazione teatrale e questo modo di fare teatro. In una rappresentazione teatrale di qualità, gli spettatori a chiusura del sipario applaudono. Qui piangono invece, piangono lacrime di disperazione perché vedono il loro territorio morire, le loro tasche sempre piu’ vuote, i sogni svanire, i figli emigrare. Che triste epilogo se non troviamo tutti la forza di cambiare gli attori ed il copione.
Sai antonello scarlatella tu dici sempre cose giuste ma molti manfredoniani , sai bene, che sono persone completamente ignoranti e non in grado di pensare autonomamente, vedi rosa o giovanna delle gazzose che aprono bocca solo per dire ……… stro.. e non sono mai riuscite a pensare o a fare un commento sulla notizia
Rosa se non ti vergogni tu, per la persona che sei, per quello che fai,per ..di cui ti contorni, per come ti poni, per l’ educazione, il rispetto che non hai verso gli altri, non conosci gratitudine ne lealtà, per i tuoi fallimenti ., tu devi vergognarti, io passo sbagliare su una tastiera il modo di scrivere, posso scegliere di correggere o meno, l’importante è che io sono e resto una persona educata, che rispetta, con valori civici e morali,che tu non avrai mai e poi mai, l’importante che io sono e resto degna di essere una donna salda e fedele ai miei principi, ai miei ideali, che io custodisca in me tutte quelle doti che fanno di una persona degna di questo nome, leale e sincera, doti che tu nemmeno sai che esistono, io posso solo migliorare sotto tutti gli aspetti e diventare migliore, ma tu sei destinato solo a peggiorare e a fallire.prova a farti un esame di coscienza. Scusami dimenticavo, tu non hai una coscienza .
Il solo fatto di avere un candidato sindaco indagato va scartato a priori.
Usate il voto disgiunto, se siete legati ai vari personaggi della sx votate loro ma non il sindaco di centrosinistra ma un altro.
Tutti insieme Mandiamolo a casa
Oggi Riccardi in un’intervista ha dichiarato pubblicamente di sostenere Paolo Campo. Bisceglia non è candidato e sicuramente alcuni consiglieri non saranno riconfermati. Pur di aprire bocca e puntare il dito sempre contro le stesse persone qualcuno del forum metterebbe il c… a giro
x la redazione, x antonello, x chi ha voglia di riflettere
le cose non stanno cosi’
E’ inverosimile una lettera di revoca ad Angelillis e poi spaccare
il partito dichiarando appoggio al traditore colpevole di ribellione di insubordinazione per aver solo potuto pensare :
e’ possibile per qualcun’altro che non sia bordo o campo un ruolo in questo partito?dopo cinque anni di impegno non senza errori ma leali.uno spazio in un partito alleato va sfregiato con una revoca.
Antonello se analizzi bene i voti ce li ha Riccardi.puoi non essere d’accordo con lui ma i consensi sono suoi.
gli altri due sono imposti dall’alto.
questa è la sostanziale differenza di questi tre personaggi.
uno viene dalla base e non se ne rende conto.gli altri due della base si servono e alla base concedono l’onore di sostenerli
del consenso si occupi Riccardi.
con i metodi del P.C. hanno fatto fuori gli avversari , ognissanti il passo indietro a pagamento Angelillis chi è costui come si permette al rogo.
ma si sono poi resi conto che qualcuno li deve votare
hanno fatto credere a Riccardi che ha vinto le primarie grazie a loro ma ques’ultimo forse ha cominciato ad aprire gli occhi.
caro Riccardi hanno avuto la testa di angelillis
obbligali a mettere un candidato secco in lista nel pd locale che sia espressione del loro consenso e pesali .
se il consenso e’ il loro dovrai lasciare ma se l consenso ti appartiene pensa a cio’ che ti conviene.campo ha paura di perdere lui i voti ti concede di darglieli e ti devi essere accorto che le cose non quadrano per te lasciato qui a badare a una mandria di selvaggi mentre l’eccelso della politica locale andra’ con l’autista a Bari.un affarone.Proponi il cambio fai intervenire Renzi ci sono tanti modi di toglierti dall’angolo
credo che questa sia la questione
Era risaputa la candidatura alla Regione di Campo anche prima delle primarie!
L’esito delle primarie serviva solo per Riccardi che, in caso di sconfitta doveva abdicare !
Il bello viene ora è rimasto solo uno slogan, ma nei fatti il nulla; Zingariello come prima, La Torre, Salinari e D’Ambrosio di nuovo nella lista PD perché non si possono togliere voti utili a Campo senza sapere che questi portano altri alla Regione! Fino alla fine ne sentiremo ancora delle Bombe, come diceva Maurizio Mosca!
CHIAMAMI ANCORA AMORE (R. Vecchioni, C. Guidetti – R. Vecchioni)
E per la barca che è volata in cielo
che i bimbi ancora stavano a giocare
che gli avrei regalato il mare intero
pur di vedermeli arrivare;
per il poeta che non può cantare
per l’operaio che non ha più il suo lavoro
per chi ha vent’anni e se ne sta a morire
in un deserton come in un porcile
e per tutti i ragazzi e le ragazze
che difendono un libro, un libro vero
così belli a gridare nelle piazze
perché stanno uccidendo il pensiero;
per il bastardo che sta sempre al sole
per il vigliacco che nasconde il cuore
per la nostra memoria gettata al vento
da questi signori del dolore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire,
perché la riempiremo noi da qui
di musica e di parole;
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
anche restasse un solo uomo
Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Perché le idee sono come farfalle
che non puoi togliergli le ali
perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali
perché le idee sono voci di madre
che credevano di avere perso,
e sono come il sorriso di Dio
in questo sputo di universo
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire,
perché la riempiremo noi da qui
di musica e parole;
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Continua a scrivere la vita
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
che è così vera in ogni uomo
Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Che questa maledetta notte
dovrà pur finire,
perché la riempiremo noi da qui
di musica e parole;
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
In questo disperato sogno
tra il silenzio e il tuono
difendi questa umanità
anche restasse un solo uomo
Chiamami ancora amore
Chiamami ancora amore
Chiamami sempre amore
Perché noi siamo amore.
Cortese redazione,il candidato la torre Michele può candidarsi avendo un appalto con il comune e allo stesso tempo una convenzione con l’ASL?si attende una risposta. Grazie
le tre rose di eva.
le tre marie.
ci saranno molte anzi moltissime ,molta gente per fare dispetto a tanti galli o galletti votera Donna.
DALL’ATTACCO DI SABATO 18 APRILE,
RICCARDI SCHEGGIA IMPAZZITA DEL PD.
BORDO E CAMPO NON LO TENGONO PIÙ, LA CANDIDATURA DI D’AMBROSIO SPACCA L ‘ALLEANZA, RICCARDI CANDIDANDA ALLE REGIONALI A.ANGELILLIS E SOTTRAE PIÙ DI 2000 VOTI A CAMPO. LA SCHEGGIA
IMPAZZITA HA APPROFITTATO
DELL’AIUTO DI BORDO E CAMPO PER
FARSI SOSTENERE ALLE PRIMARIE DI
DICEMBRE, PER POI VOLTARE LE SPALLE
AL PARTITO.
Premetto che non sono un sostenitore del PD, ma in questo caso il Partito come dicono in tanti viene prima di tutto e secondo me il vero motivo degli attriti risiede su questo tema.
Se io, mi presento come candidato dopo avere vinto le primarie devo necessariamente mettere al primo posto il mio Partito e quindi trovare la “quadra” come si dice in gergo. Invece qui esiste una lista che deve fare concorrenza allo stesso Partito , ed anche se alleato cercare di testare la vera capacità e la forza alla prova dei voti di ogni singolo candidato, con ciò voglio dire che la disputa è tutta sul fatto che gli uomini di Partito vogliono che il PD abbia la golden share del centrosinistra e le altre liste siano di supporto, ma nelle altre liste ci sono candidati forti e la coalizione è ampia. Quindi come si procederebbe con le nomine assessorili? Come si intersecherebbero le varie idee nel programma elettorale? Il Partito (come lo chiamano loro) in questi casi viene solo usato? Non era meglio mettere il simbolo del PD e la faccia del candidato sindaco vicino? La domanda più interessante, secondo me è questa, il PD è il più grande Partito del csx può farsi dettare la linea da una lista parallela?
francamente non mi interessa chi vi fornisce certe dichiarazioni . Ma il Sindaco Riccardi , in una recente intervista a dichiarato che appoggia Campo alla Regione e non Angelillis .
A CHI INVOCA IL PARTITO COME UN BENE SUPREMO.
BASTA CON QUESTE SCEMPIAGGINI.
OBBEDIENZA PER UN BENE CHE POI E’ L’INTERESSE DI QUALCUNO.
SIETE LAICI O CATTOLICI?
STATE CONFONDENDO LE ACQUE IN MODO CHE NESSUNO CI CAPISCA PIU’ NIENTE
PERCHE’ LA REDAZIONE NON PROPONE UNA CONFERENZA STAMPA A CAMPO BORDO E RICCARDI AL FINE DI SPIEGARE LA VERITA’
LA VERITA’ E’ IL BENE SUPREMO.
CHI TI VOTA HA IL DIRITTO DI SAPERLA .
RICCARDI, LASCIA DICHIARAZIONI, LASCIA AFFERMAZIONI, CHE POI DISATTENDE COMPLETAMENTE, È UNA SCHEGGIA IMPAZZITA, TIPICO ESEMPIO DEL POTERE CHE LOGORA QUANDO SI HA TANTO DI POTERE.
Quante chiacchiere nn si capisce più niente e meglio far lo scioperò del voto e finisce la storia
MA VI RENDETE CONTO CHE E’ TUTTO UNO SCHIFO E DA VOMITO ! NON ESISTONO PIU’ I PARTITI FATTI DA GENTE DELLA STESSA RAZZA E DELLA STESSA IDEOLOGIA O VISIONE DELLA SOCIETA’ !?
TUTTI CHE SI SCAMBIANO I COLORI E LE CASACCHE POLITICHE…E’ UNO SCHIFO E SONO ANCORA PIU’ INCOERENTI QUELLI CHE CAMBIANO DA OGGI A DOMANI LA LORO APPARTENENZA POLITICA PER UN MISERO TOZZO DI PANE…VERGOGNATEVI E SI VERGOGNINO TUTTI COLORO CHE DARANNO IL LORO VOTO A QUESTI GALANTUOMINI DELLA POLITICA ATTUALE !!!
riccardi e gatta? il gatto e la volpe……