Monte Sant’Angelo – La Giunta Comunale ha deliberato l’avviso pubblico per la concessione di contributi per l’organizzazione di attività culturali per l’anno 2015, finalizzato alla predisposizione di una graduatoria di iniziative e progetti da finanziare con fondi eventualmente disponibili sul bilancio di previsione, nel rispetto dei criteri contenuti nell’avviso e del “Regolamento Comunale per la concessione di contributi, finanziamenti e benefici economici”.
“Una città creativa e aperta, innovativa e colta è l’obiettivo cui tendere insieme, operatori e artisti, amministrazione e politica, per lo sviluppo locale” – dichiara Antonio di Iasio, Sindaco di Monte Sant’Angelo. “Il bando è un esperimento già avviato in altre grandi città che abbiamo voluto prendere come modello per pianificare i grandi eventi della nostra città e poterli promuovere, sempre più, come grandi attrattori turistici”.
“Sostenere le associazioni culturali della città, favorire progetti culturali di qualità, invitare le associazioni alla cooperazione e alla creazione di reti tra operatori artistici e culturali, questi i principali obiettivi dell’avviso pubblico” – dichiara Giuseppe Ciuffreda, Assessore ai beni e alle attività culturali di Monte Sant’Angelo, che prosegue – “È interesse dell’Amministrazione supportare le imprese culturali e creative al fine di sviluppare l’offerta culturale e artistica della nostra città a beneficio di cittadini e turisti. A tal fine sarà posta particolare attenzione alla capacità dei partecipanti di proporre progetti originali e innovative modalità di comunicazione”.
L’avviso è rivolto alle Associazioni Culturali iscritte all’Albo istituito presso il Comune di Monte Sant’Angelo e alle Imprese Creative che realizzino iniziative nel Comune di Monte Sant’Angelo. Coerentemente al Regolamento Comunale, il contributo da assegnare non potrà essere superiore all’80% del costo complessivo preventivato di ciascuna proposta presentata.
Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 18 giugno, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, in busta chiusa con la scritta “Domanda di assegnazione contributi per attività creative 2015”.
www.montesantangelo.it