Cronaca

Apricena, Pasqua: 9 consiglieri firmano scioglimento Consiglio


Di:

Il sindaco di Apricena Potenza (statoquotidiano)

Apricena – NOVE consiglieri comunali hanno sottoscritto, nella serata di ieri e alla presenza di un notaio, le contestuali dimissioni dalla funzione istituzionale, premessa allo scioglimento dell’Assemblea cittadina.

“Questa mattina ho scoperto che uno dei firmatari ha formalizzato le proprie dimissioni prima dell’alba – afferma il capogruppo della lista Valori in Comune Tommaso Pasqua – Con rarissima efficienza, l’atto è stato protocollato fuori dall’orario di apertura degli uffici, come mi ha comunicato personalmente il vice sindaco fisicamente presente nell’Ufficio protocollo nel momento in cui avrei dovuto formalizzare le dimissioni collettive.

Dell’intera vicenda ho informato la prefetto, con la quale abbiamo appuntamento alle 12, perché a noi pare più che evidente il tentativo del sindaco dimissionario di interdire lo scioglimento del Consiglio comunale. È l’ennesimo gesto di protervia politica e l’ennesimo atto illegittimo compiuto da gente senza alcun rispetto delle istituzioni democratiche e interessata alla gestione del potere per fini ed interessi personali”.

I consiglieri comunali firmatari delle dimissioni collettive hanno convocato una conferenza stampa alle 12.30, all’esito dell’incontro con la prefetto. Considerata l’eccezionalità dell’evento, l’incontro con i giornalisti si svolgerà dinanzi alla Prefettura.

Redazione Stato

Apricena, Pasqua: 9 consiglieri firmano scioglimento Consiglio ultima modifica: 2013-06-20T09:28:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This