Politica

Governo, Letta dà fiducia a ministro Idem su caso Imu


Di:

J.Idem (samelove@)

ROMA, 20 giugno (Reuters) – Il presidente del Consiglio Enrico Letta dà fiducia alla ministra dello Sport, Josefa Idem, che da ieri è nell’occhio del ciclone per il presunto mancato versamento dell’Imu (al tempo Ici) su una palestra intestata come abitazione principale.

“Ho fiducia in quello che Idem ha detto ieri”, ha commentato Letta a chi gli chiedeva una sua valutazione sulla vicenda.

Secondo il Comune di Ravenna, dove la olimpionica è residente, Idem non avrebbe pagato per quattro anni l’Ici per la palestra di sua proprietà poiché risultava come sua abitazione principale. Il marito della campionessa di canoa tedesca naturalizzata italiana è invece intestatario della casa nella quale la coppia abita.

La Lega ha depositato una mozione di sfiducia individuale contro la ministra. Mentre il capogruppo in Senato del Movimento 5 Stelle, Nicola Morra, ha presentato un’interrogazione chiedendo che chiarisca la situazione.

Idem ha dato mandato a un legale di occuparsi della questione ma ha ammesso che, “dalle prime verifiche fatte dal mio avvocato, sembrano emergere alcuni profili di irregolarità“, dicendosi pronta a versare le eventuali sanzioni amministative.

La sua portavoce ha smentito alcune indiscrezioni circolate sul web secondo le quali la ministra starebbe meditando di dimettersi.

Governo, Letta dà fiducia a ministro Idem su caso Imu ultima modifica: 2013-06-20T17:49:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • michele

    E’ facile dire adesso risolvo tutto, io sono onesta mi hanno criticata ingiustamente, adesso rimettero le cose in ordine. Intanto la furbetta Ministro dello sport e delle Pari opportunità avrebbe dovuto dare l’esempio. In un’altro paese già sarebbe stata costretta a dimettersi oltre che per evasione del fisco anche per la poca credibilità davanti a tutti i cittadini che ancora una volta hanno scoperto di quanti siano i politici a cominciare dal vertice ha rubare nonostante già abbiano nella vita avuto tantissimo anzi troppo più di quello che meritano. Speriamo che siano gli altri a farla dimettere e ha verificare tutte le truffe che questa Ministra ha fatto e continua a fare a cominciare dall’evasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This