Capitanata

San Severo, ucciso nella notte Felice Cosenza


Di:

Polizia, notturna (st)

San Severo – E’ giallo su un omicidio avvenuto, ieri sera intorno a mezzanotte alla periferia della città di San Severo lungo la Strada Statale 16. Felice Cosenza, 61 anni originario del posto è stato ritrovato senza vita nella sua Ford Pick Up freddato con  tre colpi di pistola al volto.

L’agghiacciante scoperta è stata fatta da un agente della Polizia in moto della locale compagnia. Durante il servizio di pattugliamento, il poliziotto aveva notato una macchina ferma sul ciglio della Strada Statale 16.

L’uomo risulta essere già noto alle forze dell’ordine per precedenti di droga. Sul caso sono in corso indagini a 360 gradi da parte degli inquirenti della Questura di Foggia, guidata dal Dirigente della “mobile”, Alfredo Fabbrocini, e del Commissariato di San Severo.

Durante la perquisizione dell’abitazione della vittima, gli agenti hanno rinvenuto un fucile. Cosenza, fabbro di professione presso la sua carpenteria, la CO.ME.T in via S. Tempesta al civico 10-2 , venne arrestato, negli anni ’90 a Milano con l’accusa di fare il corriere della droga tra la Puglia e il Nord Italia. Da quell’episodio non risulta, che l’uomo abbia continuato ad avere problemi con la giustizia.

Omicidio Felice Cosenza, macchina@Foto Cdp Service

Il contesto farebbe protendere verso una vera e propria esecuzione. Forse l’uomo aveva un appuntamento con una o più persone, che conosceva. Difatti la macchina di Felice Cosenza è stata trovata lungo la Statale 16: strada ben lontana, sia dal luogo di residenza di via Cantatore,  sia dalla zona dove è situata la ditta a lui intestata.

Secondo alcune indiscrezioni Cosenza prima di recarsi nel luogo dell’agguato avrebbe ricevuto una telefonata, mentre era appena tornato a casa.

Da quanto appreso da alcune persone del posto, il Cosenza era conosciuto in città come un personaggio “intrallazzatore”. Pare sia stato coinvolto anche in certi giri di Usura, e che comunque non si sia mai tirato fuori dal circolo dello spaccio di stupefacenti.

 

(a cura di Ines Macchiarola – inesmacchiarola1977@gmail.com)

San Severo, ucciso nella notte Felice Cosenza ultima modifica: 2013-06-20T07:27:04+00:00 da Ines Macchiarola



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This