Eventi

Stilelibero Foggia, evento con Tim Willocks, Strukul e Bertuzzi


Di:

Sono passati ormai due anni dall’apertura della libreria indipendente StileLibero a Foggia. Per festeggiare tale ricorrenza, Mauro Falciani, libraio appassionato e titolare della stessa in viale Ofanto 293, ha organizzato un evento davvero importante.

Tornano quindi a Foggia, tutti in una volta, un tris di scrittori davvero incredibile: il britannico Tim Willocks, accompagnato dall’ormai frequente e talentuoso Matteo Strukul e dalla giovane promessa Francesca Bertuzzi. Moderano e introducono gli autori, lo stesso Falciani insieme a Mirko Giacchetti.

L’appuntamento è per martedì 25 giugno a partire dalle 18, ed è uno di quelli ai quali non mancare.

Info: 0881.889081
www.facebook.com/libreria.stilelibero
www.facebook.com/pages/Libreria-StileLibero/192202450854957

– Willocks: medico psichiatra, è autore di bestseller di straordinario successo.

Tra questi, Il fine ultimo della creazione e Religion tradotti in più di venti lingue, che gli sono valsi paragoni con giganti come Stephen King, Norman Mailer e James Ellroy. Ha anche sceneggiato film come Bad City Blues e Swept from the Sea e ha collaborato con Steven Spielberg e Michael Mann. Co-autore del Discorso per il Nuovo Millennio di Bill Clinton, recentemente ha vinto il Premio Ilcorsaronero per il Centenario Salgariano. Da alcuni anni vive in Irlanda.

– Strukul: scoperto da Massimo Carlotto, Matteo Strukul ha pubblicato per le edizioni E/O La ballata di Mila (vincitore del Premio speciale Valpolicella 2011 e semifinalista al Premio Scerbanenco 2011), e ha altresì scritto la sceneggiatura del fumetto Red Dread (Lateral Publish 2012), basato sulle avventure dell’eroina del suo primo romanzo, Mila Zago, disegnato da Alessandro Vitti e vincitore del Premio Leone di Narnia 2012 come miglior fumetto seriale italiano.

Laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo dei contratti, collabora con Il Mattino di Padova, La Nuova di Venezia e Mestre e La Tribuna di Treviso. È inoltre ideatore e fondatore di Sugarpulp, movimento letterario veneto che ha ricevuto la benedizione di Joe R. Lansdale e Victor Gischler, nonché direttore artistico dello Sugarpulp Festival. Dirige Revolver, nuovo marchio editoriale di Edizioni BD dedicato al noir.

Vive insieme a sua moglie Silvia fra Padova e Berlino.

Il suo sito internet è: www.matteostrukul.com. Potete scrivergli a matteo@matteostrukul.com.

– Bertuzzi: nata a Roma nel 1981. A 22 anni ha conseguito il master biennale in “Teoria e Tecnica della Narrazione” alla Scuola Holden di Torino. Ha seguito un laboratorio di regia diretto da Marco Bellocchio e Marco Müller.

Negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura cinematografica, vincendo premi e riconoscimenti internazionali con diversi cortometraggi. Ha diretto e montato il backstage del film Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido e attualmente sta lavorando a due sceneggiature cinematografiche con produzioni internazionali.

Con la Newton Compton ha pubblicato Il carnefice, che ha riscosso un grande successo, vincendo anche il premio letteratura e cinema Roberto Rossellini 2011, Il sacrilegio e La belva.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Stilelibero Foggia, evento con Tim Willocks, Strukul e Bertuzzi ultima modifica: 2013-06-20T17:37:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This