Dopo la crisi politica culminata con le dimissioni contestuali di 13 consiglieri comunali, il Comune di San Severo entra ufficialmente in gestione commissariale.
Nella giornata di venerdì 5 giugno, il prefetto di Foggia Paolo Giovanni Grieco ha firmato il decreto con cui viene sospeso il Consiglio comunale, in attesa del successivo provvedimento di scioglimento dell’assise cittadina.
Contestualmente è stato nominato commissario prefettizio il dottor Francesco Antonio Cappetta, prefetto in quiescenza, al quale viene affidata la gestione provvisoria dell’Ente.
Il commissario eserciterà temporaneamente le funzioni di sindaco, Giunta e Consiglio comunale, garantendo l’amministrazione della città fino alle prossime elezioni amministrative.
Lo riporta lagazzettadisansevero.it.



