Edizione n° 5479

BALLON D'ESSAI

PREMIERATO // Casellati, il premierato darà stabilità al nostro Paese
4 Ottobre 2024 - ore  10:55

CALEMBOUR

LUTTO // L’ultimo saluto al Dott. Walter Benito Di Staso, Primario dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
4 Ottobre 2024 - ore  11:11

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Regione Puglia: emanato regolamento sugli ambiti territoriali di caccia

L'attuale regolamento apporta modifiche significative al precedente Regolamento Regionale.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Luglio 2024
Cronaca // Manfredonia //
Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha recentemente inviato al BURP per la pubblicazione il nuovo regolamento regionale n. 2/2024, che apporta modifiche significative al precedente Regolamento Regionale n. 5 del 10 maggio 2021, relativo agli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) nella Regione Puglia. Questo aggiornamento è stato introdotto per ottimizzare e migliorare la gestione degli ATC, rendendo il sistema più rappresentativo e funzionale.

Tra le principali modifiche apportate, vi è una revisione della composizione del consiglio degli ATC. Il nuovo regolamento stabilisce che tre membri del consiglio devono essere designati dalle principali organizzazioni professionali agricole a livello nazionale, a condizione che queste siano attive e organizzate nel territorio dell’ATC. Ogni organizzazione designa un rappresentante regionale scelto tra i proprietari o conduttori di terreni agricoli nei comuni dell’ATC. Questa modifica ha lo scopo di garantire una rappresentanza più equa e rilevante degli interessi agricoli all’interno degli ATC.

Un’altra importante integrazione riguarda l’articolo 15 del Regolamento Regionale n. 5/2021, con l’aggiunta del comma 5 bis. Questo nuovo comma prevede che i termini indicati negli articoli 5 e 6 possano essere prorogati, previa deliberazione motivata della Giunta Regionale, fino al 30 maggio. Questa maggiore flessibilità è stata introdotta per consentire una gestione più adeguata dei tempi amministrativi e operativi, rispondendo meglio alle esigenze contingenti che potrebbero emergere.

Lo riporta Oltrefreepress.com.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.