Edizione n° 5455

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

STORIA Manfredonia, la brillante idea di nonno Mattojiu: papere in una conca marina

"Diede vita a un esperimento straordinario per attrarre più famiglie e bambini al suo chiosco"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Agosto 2024
Manfredonia // Storie e Volti //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “Oltre alle sue attività in mare, Marzoll era il proprietario di un chiosco di frutti di mare che, negli anni ’90, diede vita a un esperimento straordinario per attrarre più famiglie e bambini al suo chiosco: mise delle papere in una conca marina.

Questo attirò bambini e famiglie, rendendo il chiosco una meta preferita ma anche l’attenzione di scienziati e del WWF, poiché le papere prosperarono nell’acqua salata creando un habitat unico.

Purtroppo, un giorno tutte le papere furono rubate, lasciando un vuoto nella comunità.

Una storia che ci ricorda l’ingegno e la passione di nonno Matteo”.

Lo riporta la pagina FB F.lli Croce e Capuano srl.

Fonte: F.lli Croce e Capuano srl

 

5 commenti su "Manfredonia, la brillante idea di nonno Mattojiu: papere in una conca marina"

  1. Come al solito, già all’epoca lo Zambredoniano Medio D.O.C., D.O.P. e I.G.P., incapace di ammirare e rispettare il bello, colpì con la sua ignoranza e barbarie, facendo appunto sparire le papere.
    Un po’ come quando in seguito uccisero il povero delfino Filippo

  2. Questo è un paese dove l imbecille di turno è sempre pronto a rovinare le cose belle…l unico paese al mondo dove hanno rubato le panchine in villa e i giochi al parco giochi…mo la bott d Zitara…hanno ammazzato anche il delfino..cosa vogliamo di più non ci facciamo mancare niente

  3. Tutti i giorni d’estate che andavamo a mare agli scogli delle “Case marinare” portavo i miei bambini a vedere quel bellissimo spettacolo che offrivano le papere di nonno Matteo.
    Che tristezza questo paese che non riesce a conservare niente di bello.

  4. Belle storie brutti risvolti ma é necessario quanto opportuno provarci a recuperare il senso civico che vive nella maggioranza dei cittadini di Manfredonia.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.