Edizione n° 5369

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

In ricordo del Caporal Maggiore Capo Mario Frasca, 11 anni dopo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Settembre 2022
Foggia // Ortanova //

ORTA NOVA (FG) – 23 SETTEMBRE 2022. Sono trascorsi undici anni dalla scomparsa del Caporal Maggiore Capo dell’Esercito Italiano Mario Frasca. Il militare della Capitanata caduto il 23 settembre 2011 nell’adempimento del proprio dovere in Missione Internazionale di Pace all’estero ad Herat in Afghanistan.

Frasca e due commilitoni morirono per un ostacolo posto al centro della carreggiata che fece ribaltare il mezzo VTLM Lince. I tre lavoravano presso l’OMLT (Operational Mentoring and Liaison Team) le unità preposte all’addestramento dei soldati afghani. In suo onore l’Associazione Mario Frasca ha organizzato una cerimonia di commemorazione a cui prenderanno parte Autorità civili, militari e religiose.

Venerdì prossimo la cerimonia in ricordo alle ore 10:00 è previsto il ritrovo presso il cimitero comunale di Orta Nova, mentre alle 10:15 verrà deposta una corona di alloro al sacello monumentale. Alle ore 11:00 è prevista una Santa Messa in suffragio della scomparsa del Caporal Maggiore Capo, che si terrà nella chiesa della Beata Vergine Maria Addolorata.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.