Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Iniziati i lavori di dragaggio nel porto canale di Foce Varano (VIDEO)

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
20 Settembre 2023
Gargano // Manfredonia //

Gargano – Per garantire la sicurezza della navigazione e la funzionalità del porto canale di Foce Varano, il Comune di Ischitella ha richiesto e ottenuto l’autorizzazione per effettuare dei lavori di escavazione dei fondali marini e deposito dei sedimenti in area portuale. L’ordinanza è stata emanata dall’Ufficio Vircondariale Marittimo di Vieste in data 06.09.2023 e prevede che i lavori si svolgano dal 16/09/2023 al 25/10/2023.

Lo specchio acqueo interessato dalle operazioni di dragaggio, come da planimetria, è interdetto alla navigazione, alla sosta, al transito delle unità, nonché ad ogni tipo di attività sportivo/ricreativa e alla balneazione per un raggio di 30 metri dalle unità nautiche impegnate nei lavori. Si invitano pertanto gli utenti del porto canale a rispettare le disposizioni e a prestare la massima attenzione e prudenza.

I lavori di dragaggio sono necessari per ripristinare le batimetriche del porto canale, che negli ultimi anni hanno subito una progressiva riduzione a causa dell’erosione e della sedimentazione.

Il porto canale di Foce Varano è un’infrastruttura strategica per il territorio, in quanto consente il collegamento tra il lago di Varano e il mare Adriatico, favorendo lo sviluppo della pesca, del turismo e della nautica da diporto.

Ordinanza dell’UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI VIESTE per il Comune di Ischitella:

Ordinanza 6-09-2023

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.