Stato news
"Splendida giornata, immersi nella Riserva naturale delle Saline, nel territorio di Zapponeta"

FAImarathon 2015 a Zapponeta, Assessore La Macchia: “Spendida giornata”

"Ma noi siamo lieti di aver intrapreso con la Delegazione provinciale del FAI, guidata dal capo Delegazione Nico Palatella"


Di:

Zapponeta – “Splendida giornata, immersi nella Riserva naturale delle Saline, nel territorio di Zapponeta” queste le prime parole dell’Assessore all’Istruzione e al Demanio, Gerardina La Macchia, commentando la FAImarathon 2015, che quest’anno è approdata anche nel piccolo centro rivierasco. Una iniziativa volta alla scoperta di luoghi dal grande valore storico, artistico e paesaggistico non sempre visitabili o, comunque, al di fuori degli itinerari turistici più frequentati. La manifestazione, nata nel 2012, organizzata dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) domenica 18 ottobre 2015 ha interessato 500 luoghi in 130 città di tutta Italia, tra cui la parte della Riserva Naturale delle Saline ricadente nel territorio di Zapponeta.

“Ad illustrare i particolari di questa maratona, che non si corre, ma si gusta con lo sguardo, e a renderla interessante sono state le spiegazioni fatte dal Comandante del Corpo Forestale di Margherita di Savoia, Ruggiero Matera, sull’incredibile numero di esemplari che popolano le nostre zone umide, facendone una delle più ricche del Mediterraneo in quanto a biodiversità”, ha raccontato l’Assessore La Macchia, che puntualizza: “Una manifestazione che non ha avuto nulla di politico, ma interamente volta a far conoscere le bellezze paesaggistiche e naturali del nostro territorio, rende incomprensibile e vergognosa l’azione di alcuni personaggi dell’opposizione tesa ad ostacolare la buona riuscita dell’iniziativa. Purtroppo, pur di mettere il bastone tra le ruote alla nostra Amministrazione, si prodigano puntualmente a sfregiare l’immagine e lo sviluppo dell’intero paese”. “Ma noi siamo lieti di aver intrapreso con la Delegazione provinciale del FAI, guidata dal capo Delegazione Nico Palatella, una collaborazione che presto darà sicuramente i suoi frutti – ha fatto sapere La Macchia – abbiamo infatti colto nelle sue parole l’interesse per questo territorio e per le sue potenzialità e siamo certi che molto presto, prendendo spunto da questa conoscenza, potremo proseguire con nuove azioni e ambiziosi progetti”.

“Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima maratona nella natura: i visitatori, la delegazione Fai di Foggia, il Comando del Corpo Forestale dello Stato di Margherita di Savoia, l’Agente di Polizia Municipale, Maria Assunta Buonpensiero, i Carabinieri e la Proloco di Zapponeta e tutti i volontari” ha concluso l’Assessore del Comune di Zapponeta, Gerardina La Macchia.

(Zapponeta, 20/10/2015 – Ufficio Stampa Comune di Zapponeta)

FAImarathon 2015 a Zapponeta, Assessore La Macchia: “Spendida giornata” ultima modifica: 2015-10-20T20:09:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • verità

    Quanti soldi pubblici sono stati consumati (tra buoni benzina per conferenza stampa, straordinari alla vigilessa,ecc.) per parlare e pubblicizzare la san Floriano e poi visitare le saline di Margherita di Savoia? …. Cara assessore non date la colpa all’opposizione dei vostri fallimenti sia politici (abbandono di FI a Zapponeta) sia umano. (nascondendovi e non parlando con i cittadini di Zapponeta) ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This