MANFREDONIA (FOGGIA), 20/10/2022 – Il Titanic arriva a Manfredonia. Strano ma vero: il transatlantico affondato più di un secolo fa ha fatto la sua comparsa nella cittadina dauna. Se già questo risulta piuttosto strano aggiungiamoci pure che per approdare ha deciso non il porto ma il fondale del Castello di Manfredonia. (Foto di Federico Gelsomino)
Una grande sorpresa per chi ha assistito al suo montaggio, ormai completato. L’opera rientra tra luminarie natalizie che si stanno montando in questi giorni grazie all’interessamento delle Partite IVA di Manfredonia e che saranno accese probabilmente dall’inizio del prossimo novembre, analogamente all’anno scorso con “Luci del Golfo 2022”.
Tra qualche mese faremo la stessa fine
Atti vandalici,intimidatori,osceni e non solo,rapporti consumati incuranti della gente che gli passa vicino,sapete o no che questo è un problema grosso ma grosso di Manfredonia? Perché non esiste un consiglio comunale che parla del quartiere croce in mano a pivelli e minorenni allo sbando?Monitorare con forze dell’ordine e telecamere la zona non dovrebbe essere come chiedere un miracolo.Svegliamoci perché presto molti minorenni del paese potrebbero prendere esempio.La radice cattiva va estirpata.Presto.
Perchè siamo una nave che affonda?????
Auann arricurdativ ca a luc ve cher……..
Confermo quello che ha scritto Antonio. Una, zona quella della Croce tenuta in scacco da una banda di tepoistelli che lanciano pietre sulle, auto, incendianotutto quello che possono, distruggono tutto! E nessuno interviene! Ogni sera appuccano un incendio con le cassette lasciate nel mercatino e la spazzatura lasciata in via Toti. Quelle merde umane dei genitori magari vedono e in luogo di intervenire li lasciano per strada a combinare guai. In tale rione sono stati buttati i semi e stanno dando i primi frutti della delinquenza minorile e poi si trasformeranno nei mostri delinque ti del futuro. Ci sono persino bambini/e di 5/6 dediti alla piromania. Poi la nei prezzi del mercatino vicino la pizzeria c’è il ritrovo di questi bastardelli, inoltre si piscina dappertutto anche sono posti banconi della vendita di prodotti alimentari, si piscia nelle scale, nelle piazzo, nel mercatino. Evviva Manfredonia, il Titanic è l’emblema del governo di questa città!
Dimenticavo, lancio di bottiglie e sassi. Prima o poi ci scapperà il morto.
Ma questi, si sono bevuti il cervello???? Vogliono fare la settimana corta a scuola, e poi consumano corrente a go go???? Avete rotto, voi là sopra e tutte queste partite Iva… Cominciando da alcuni bar che hanno esposto le bollette sui social… Cazzo vi lamentate a fare????
Telecamere e posto di polizia o CC fisso h. 24.
Ci voleva proprio questo suggello😂😂😂
Caro Antonio,in campagna elettorale tutti a parlare di sicurezza ma poi……..
Una città in pre dissesto finanziario che pensa solo ad apparire. Fino ad ora ci si rideva sopra ma, ultimamente fa pensare che si ignora la triste realtà.
Il Titanic affondò nella sua prima e unica traversata 110 anni fa a causa di una collisione con un iceberg.
Sicuro che la scelta del tema sia stata felice e di buon augurio?
Da strunzet
Anche questa sera l’ennesimo incendio sotto la chiesa Croce!
Facciamo prima di Novembre , anche domani, poi il Partito Iva va a lamentarsi sul comune per i conti che non tornano. SI riesce a capire chi pagherà il conto enel per la corrente delle luminarie?perché poi il Comune non deve rompere i maroni sui costi energicitici .Se la pagassero i commercianti che incassano e si lamentano.
Che grezzata, ma che c’entra il Titanic con Natale di manfredonia?
E a questi delle partite Iva abbiamo anche tolto la quarta rata della Tari perché poverini stavano morendo di fame. Qualcuno può rendere pubblici i nomi di chi ha finanziato tutto questo? Almeno sapremo con chi avremo a che fare quando si faranno certi ragionamenti
Bene… ma chi paga l’energia elettrica?
Partita iva?
E quella del 2021?
Possibile che nessuno si esprime su questo argomento?
Ma perché stu Montanari pecorari devono commentare??? Ma restate sul quel cucuzzolo di Monte e andate a pascolare le crape.
E poi parlano di risparmio energetico….ah già quello vale solo per la scuola… Come lo spieghiamo ai bambini? Che vergognoso controsenso!
Anto tu già l’ai fatta da parecchio tempo.
Invece di piantare qualche albero, per migliorare la qualità di aria, piantano le luminarie, che consumano E.E. e inquinano a danno di chi poi?
Ma si sono fusi il cervello?? La nave del titanic nel fossato del castello, luminarie con farrate e ze’ peppe in via stella… e questo cosa c’entra col Natale? Follia…
Ma chi ha autorizzato questo scempio! Una nave che é il simbolo della sciagura…forse é in messaggio subliminale per l’Amministrazione?
Commissario prefettizio!
Le opposizioni politicheche (nel caso ci fossero) chiedessero ufficialmente al Comune chi ha pagato le, spese elettriche per le luminarie 2021, il tutto documentato, se le spese fossero state poste a carico delle spese del bilancio pubblico, denunciate il tutto alla Corte dei Conti!
Idea squallida o messaggio sublimanale per chi sta a al potere locale? Mah
X Maria Teresa ,ti prego tu che fai e sai fare opposizione, cercate di trovare una soluzione al degrado del quartiere croce.Anche tu in campagna elettorale hai parlato di sicurezza.I fatti…..
Ma cosa è questa cagata ,una zambrata assurda , che è sta cosa ridicola, ma togliete quella cosa giu dal fossato,è stato chiesta l’autorizzazione al Mibact per mettere quella schifezza??ma si sono bevuti il cervello sul Comune ?oramai questi del Partito Iva fanno come gli pare, senza tener conto di nulla.Ormai si pensa solo ad apparire, poi il tutto sta andando allo sfascio.Luminarie ad ottobre in un periodo di problemi energetici, chi paga sto spreco insensato??dalla prefettura possono intervenire per una gestione senza controlli sui conti??
@Lettore attento:
E perché il mammuth nel fossato che c’entrava con il Natale l’anno scorso? 🤌😂🤦♂️
Qua stem’ propr’j’ grev’, uagliò 🤦♂️🤣
“Lo diceva anche il capitano del Titanic: “Ma no, ma no! È solo un rumorino!” Da niente!”
Il rumorino, nel caso di Zambredonia, è il nuovo rischio di commissariamento e di default finanziario, soprattutto se iem’ annanz’ p’ ‘sti strunzet’
Manfredonia è una città bloccata dalla incapacità degli amministratori,queste scelte luminarie,Titanic ecc.ecc.sembrano come ai tempi degli imperatori romani pane e circens,e poi i problemi rimangono irrisolti, tanto la maggioranza dei cittadini è felice di stare in queste condizioni,solo pochi si lamentano,agli altri basta lo struscio sul corso
Per ciuppi…Cosa hai da dire sui montanari…Fai una cosa ,Sul porto serve personale ad adrizzare banane…
Polizia e vigili hanno timore di affrobtareuna banda di vandaletti che semina molestie e danni figuriamoci al Comune..
Che fine hanno fatto gli operatori ecologici? È da vero orribile lo stato in cui versa la zona.
Direi bhooooo!!!! E poi i bambini devono uscire alle 14 per risparmiare sulla corrente bhoooooooo.
Sembra di vivere nel paese dei balocchi
Opera bella, fatta bene, ma frega un cazzo
Opera bella, fatta bene, ma frega un cazzo