Spettacoli

Codacons: ascolti “disastrosi” per Fazio


Di:

Roma. Ascolti “disastrosi” per “Che tempo che fa”, che ieri ha raccolto appena 3.474.000 spettatori pari al 13.28% di share. Lo afferma il Codacons, che torna a puntare il dito sulla Rai.

Siamo in presenza di un tracollo di ascolti che danneggia in modo pesante l’azienda e gli inserzionisti – spiega l’associazione – Un problema evidente di fronte al quale la Rai non può più tacere, ed è chiamata ad adottare provvedimenti e in fretta. A fronte di un investimento stellare su Fabio Fazio, “Che tempo che fa” sta registrando ascolti ben al di sotto delle aspettative, e il programma non incontra il favore del pubblico, il quale dirotta le proprie scelte su altre reti come dimostrano i positivi risultati della concorrenza.

La Rai non ha altra scelta: deve chiudere la trasmissione sostituendola con prodotti in grado di generare ascolti ed evitare la fuga degli inserzionisti, e rivedere il contratto plurimilionario che lega Fazio all’azienda. In caso contrario scatterà una denuncia del Codacons contro i vertici della tv pubblica per i gravi danni arrecati all’Erario – conclude il Codacons.

Codacons: ascolti “disastrosi” per Fazio ultima modifica: 2017-11-20T15:52:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This