Edizione n° 5457

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RICERCHE Anziano scomparso sul Gargano: ricerche con cani, droni e un elicottero

Le attività nella giornata di oggi si concentrano "su un’area circoscritta, a tratti abbastanza impervia", ha spiegato il sindaco (FOTOGALLERY)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Novembre 2023
Manfredonia // Primo piano //

SAN NICANDRO GARGANICO (FOGGIA) – Continuano senza sosta anche stamattina le ricerche dell’82enne Giuseppe Pertosa. Giovedì scorso era andato a funghi nel bosco Spinapulci, a San Nicandro Garganico. Ma da allora l’anziano non ha fatto più ritorno a casa.

Su un lato del canale Lampione, nei pressi del luogo dove è stata rinvenuta l’auto del pensionato, sono stati rinvenuti anche alcuni suoi effetti personali, riconosciuti dai parenti. Ma di lui ancora nessuna traccia.

Le operazioni di ricerca sono coordinate dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri, con il supporto del centro operativo comunale di San Nicandro Garganico. Nelle ricerche sono utilizzati «tutti i mezzi e le tecnologie a disposizione in questi casi, dai cani, ai droni e un elicottero. Con il supporto dei «sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno cercato di scandagliare alcune piscine per l’abbeveraggio zootecnico».», ha detto il sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale.

Le attività nella giornata di oggi, lunedì 20 novembre, si concentrano «su un’area circoscritta, a tratti abbastanza impervia», ha detto il sindaco che ha chiesto «la disponibilità di volontari esperti di aree boschive e conoscitori della zona» per meglio controllarla”.

Fonti verificate: RAINEWS //

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.