Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SOLIDARIETA' Casa Sollievo, la Virtus Sammarco porta sorrisi e doni ai bimbi di Pediatria

Molto apprezzata l’iniziativa dai genitori presenti e dagli operatori sanitari tutti. Un piccolo gesto per un sorriso che vale tanto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Novembre 2023
Gargano // Manfredonia //

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – Domenica mattina, 19 novembre 2023, prima dell’importante gara casalinga e a un mese dalle festività natalizie, i dirigenti della Virtus con una delegazione dei calciatori della prima squadra hanno fatto visita ai bambini ricoverati in Pediatria e in Oncologia pediatrica presso il Poliambulatorio di “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Su impulso di Giuseppe Ciavarella, detto “Tufone”, dirigente fondatore della Virtus Sammarco che lavora in ambito sanitario, e con l’assenso della simpaticissima Suor Angelina, alle ore 10,00 il presidente Paolo Soccio, i soci Mimmo Lecce e Luigi Di Claudio con i dirigenti Emanuele La Porta, Antonio Malerba, Giuseppe Siciliano, Pietro Francavilla e 11 atleti, insieme alla mascotte LEOV, hanno allietato la mattinata dei bambini ricoverati.

A ciascun bambino è stata regalata una sacca della squadra piena di materiale di cancelleria per disegnare e colorare (gentilmente offerto da “Cartoleria Steduto” di S. Giovanni R., “Eurocart” di Angela Capraro e “Tabaccheria Napolitano” di San Marco in Lamis) e uno squisito panettone artigianale al cioccolato offerto da “FULGARO Panificatori 1890” del generosissimo Pascal Barbato.

I bambini e le bambine sono stati felici e meravigliati, hanno fatto volentieri una foto con il nostro Leov e con i nostri giocatori. Molto apprezzata l’iniziativa dai genitori presenti e dagli operatori sanitari tutti. Un piccolo gesto per un sorriso che vale tanto.

“Ai bimbi abbiamo detto di mettercela tutta per affrontare la propria malattia con coraggio, così come i nostri ragazzi affrontano le gare più difficili. – Ha commentato il presidente Paolo Soccio -Lo sport è un valore, certo, ma non dobbiamo dimenticarci che è pur sempre un gioco, nulla di più, ecco perché abbiamo voluto che i nostri ragazzi incontrassero questi bambini, per far comprendere loro quanto sono fortunati e che c’è invece chi soffre ed è in difficoltà e non va dimenticato.

Talvolta si ingigantiscono i piccoli fatti di una partita di calcio e ci si dimentica di quello che ci accade intorno: guerre, miserie, violenze, malattie. Un piccolo gesto questo che ovviamente non risolve i problemi dei piccoli ricoverati, ma che sicuramente ha donato loro qualche minuto di svago, e spero possa sensibilizzare anche altre società più ricche e blasonate a fare altrettanto. Ai bimbi ricoverati va tutto il nostro affetto e la nostra solidarietà”.

Nel pomeriggio i ragazzi della Virtus Sammarco hanno poi vinto una difficilissima gara contro la capolista Stornarella dedicando la vittoria ai bambini della Pediatria.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.