Edizione n° 5171

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5171

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CINEMA Ciak si gira: a Manfredonia le riprese del nuovo film di Giulio Base con Giancarlo Giannini

Si tratta di una produzione One More con Rai Cinema e il sostegno della Fvg Film Commission - PromoTurismoFvg

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Novembre 2023
Manfredonia // Primo piano //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Primo ciak in Friuli Venezia Giulia per il film Albatross, opera liberamente ispirata alla biografia del giornalista triestino Almerigo Grilz. Il film sarà girato in seguito in varie località del Foggiano tra cui Manfredonia.

E’ prevista, infatti, la chiusura totale al traffico veicolare e divieto di sosta e fermata ambo i lati per tutti i veicoli, con sanzione accessoria della rimozione, dalle ore 10:00 alle ore 18.00 del giorno 27 novembre 2023 in viale dei Pini (intero viale) per consentire riprese cinematografiche alla società One More Pictures S.r.l. Cappello lorenzo.

Alla regia, Giulio Base, per una produzione One More con Rai Cinema e il sostegno della Fvg Film Commission – PromoTurismoFvg.

In questo viaggio cinematografico che inizia dagli anni ’70, si ripercorre la storia di due giovani i quali, partendo da posizioni politiche opposte, sviluppano amicizia e rispetto reciproci: Almerigo (Francesco Centorame) e Vito (personaggio di fantasia a cui, nella parte del film ambientata i giorni nostri, dà vita Giancarlo Giannini).

Fonte: mymovies

Almerigo realizzerà il sogno di fondare con due amici un’agenzia di stampa indipendente, la Albatross, come la poesia omonima di Baudelaire o la ballata di Coleridge sul ‘Vecchio Marinaio’, ma soprattutto come l’uccello con le ali più grandi del mondo.

Una start up ante litteram, fondata da tre ragazzi che con curiosità, ingenuità e coraggio vogliono raccontare in prima linea, senza filtri, il mondo. Almerigo diventerà così un cronista e cine-reporter di guerra, testimone di conflitti globali, e perderà la vita sul campo di battaglia a 34 anni nel 1987 in Mozambico, filmando in soggettiva la sua stessa morte.

Vito, invece, avrà un’importante carriera nei media che lo vede attivo ancora oggi. Le riprese del film proseguiranno fino al 15 novembre a Trieste, immortalando il Molo Audace, la stazione centrale, il piazzale di San Giusto e l’edicola di via di Tor Bandena. La troupe si sposterà poi in altre regioni italiane, come la Puglia, per concludere le riprese.

Fonti verificate: ANSA // //

2 commenti su "Ciak si gira: a Manfredonia le riprese del nuovo film di Giulio Base con Giancarlo Giannini"

  1. Gireranno su viale dei Pini che al momento, e già da molti anni, è tutta rotta per un tratto forse il più importante che va dalla piazzetta Santa Maria di Siponto fino alla casa di riposo.

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.