Edizione n° 5171

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5171

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE Morte studentessa di San Marco, aperta inchiesta per omicidio stradale

A perdere la vita Federica Pia Pizzuto, studentessa in medicina di 21 anni originaria del Foggiano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Novembre 2023
Gargano // Manfredonia //

SAN MARCO IN LAMIS (FOGGIA) – Le lamiere accartocciate e uno dei due mezzi finito sul guardrail. La procura di Pescara ha aperto un’inchiesta sull’incidente mortale avvenuto venerdì sera all’uscita San Silvestro della variante alla ss 16: a perdere la vita Federica Pia Pizzuto, studentessa in medicina di 21 anni originaria del foggiano. Le ipotesi di reato sono omicidio stradale e lesioni.

La giovane viaggiava in direzione Sud ed era alla guida di una Ford Focus, mentre gli altri due veicoli, una Ford Transit e una Peugeot 206, procedevano in direzione opposta: in un tratto a doppio senso di marcia le due Ford si sono scontrate frontalmente.  L’uomo che era al volante del furgone,  un operaio di 59 anni di Montesilvano è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Pescara. Il 118, subito intervenuto, ha provato a rianimare la giovane, ma per la ragazza non c’è stato niente da fare.

I rilievi e accertamenti sono condotti dagli agenti della Polizia locale di Pescara, che sono tornati sul luogo dell’incidente per altre verifiche. In attesa del nulla osta per i funerali anche l’università d’Annunzio di Chieti è in lutto per la morte di Federica Pia Pizzuto: “Una nostra studentessa ha perso la vita in un incidente – recita il messaggio – Tutta la comunità accademica partecipa al dolore e alla tristezza della famiglia e dei suoi amici, con commozione ed affetto”.

Federica era nata a San Marco Lamis in provincia di Foggia, entrambi i genitori sono originari della Puglia, ma viveva a Francavilla al Mare e si era diplomata al liceo scientifico Galilei di Pescara. Sognava di diventare una dottoressa, ma la sua vita si è spezzata sulla circonvallazione quel venerdì 17.

Fonti verificate: veratv.it //

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.