Edizione n° 5453

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  11:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

La giovane violinista Stella suona per i bambini di Casa Sollievo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Dicembre 2022
Gargano // Manfredonia //

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA), 20/12/2022 – Dopo il concerto tenuto nel mese di gennaio sul pronao di Casa Sollievo della Sofferenza, Stella Volpe, giovane violinista originaria di Orta Nova (FG) è tornata a suonare per i piccoli pazienti di Casa Sollievo della Sofferenza.

 

«L’idea di suonare in Oncoematologia Pediatrica era già nella mia testa da un po’ confessa Stella che attualmente è studentessa presso il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia – perciò mi sono detta: perché non farlo proprio nel periodo di Natale? E finalmente si è realizzato il mio desiderio. Avrei tanto voluto abbracciare i bambini uno ad uno, ma ho lasciato che fosse la mia musica a farlo».

 

Ha accompagnato il pomeriggio dei piccoli pazienti pediatrici sulle note di molti brani Disney «perché rappresentano per me: magia, speranza e soprattutto quel lieto fine che vorrei abbiano tutti loro» afferma. «Ho sempre creduto che musica fosse la forma d’arte che diffonde l’amore più di ogni altra cosa – continua – essa è un dono ed è per questo che non deve rimanere a sé, ma bisogna usarla per rendere felici gli altri e noi stessi e poi ci ha pensato l’atmosfera natalizia a rendere tutto più magico».

 

«Un grazie speciale – conclude Stella – alla coordinatrice infermieristica del reparto, Celeste Ricciardi che ha subito accolto la mia proposta, a tutti i medici e infermieri di Casa Sollievo della Sofferenza e ai piccoli presenti che mi hanno ascoltata».

1 commenti su "La giovane violinista Stella suona per i bambini di Casa Sollievo"

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.