Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RITORNO A Trinitapoli ritorna il Presepe Vivente

Ritorna dopo la sosta forzata del Covid, la terza edizione del tradizionale presepe vivente

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Dicembre 2023
BAT // Foggia //

Ritorna dopo la sosta forzata del Covid, la terza edizione del tradizionale presepe vivente a Trinitapoli il 22 e 23 dicembre, evento organizzato dall’associazione Trinitapoli in moto in collaborazione con la Parrocchia Santo Stefano e con il patrocinio del Comune di Trinitapoli.

La rappresentazione sarà allestita nella zona storica del paese, piazza Umberto I,Via Amendola,largo Parlamento e via Torre.

La Natività è ambientata sullo sfondo degli antichi mestieri popolari e delle tradizioni culinarie del piccolo centro ofantino, dando modo ai visitatori di conoscere da vicino il lavoro e i gesti delle antiche arti, in un percorso che saràaddobato con manufatti da vivere in un tempo lento, sospeso a mezz’aria tra luccicanti luminarie e scoppiettanti focolari,attraverso i mestieri e le rievocazioni di circa ottanta persone tutte in costume che operano da artigiani, popolani, contadini.

La visita al percorso,dalle ore 19,30 alle ore 22,00, sarà allietata da una magnifica coreografia a cura della scuola di ballo Passion Dance di Laura Patruno.Succesivamente, entrati nella parte con le maestranze del presepe, i visitatori potranno degustare le specialità locali come i dolci natalizi e prodotti artigianali locali.All’avvenimento natalizio saranno coinvolte tutte le parrocchie,le associazioni di volontariato, confraternite, l’associazione vespa club,l’Avs e l’associazione nazionale Carabinieri.

Michele Mininni

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.