ANDRIA – Armi e munizioni nascoste all’interno di un motore di un condizionatore. La scoperta è stata fatta da un equipaggio di una volante della Polizia, mentre transitava nei pressi del Palazzo di città di Andria, alle porte del centro storico.
Ad attirare l’attenzione degli agenti è stato un gruppo di persone che stazionava nelle vicinanze di questo condizionatore, che presentava anomalie nel funzionamento collocato al piano interrato di un palazzo.
Il nascondiglio, utilizzato in passato per occultare droga, è stato subito ispezionato dai poliziotti, che hanno trovato un vero e proprio arsenale composto da una pistola “Walther” P22, una pistola “Beretta” calibro 7.65, una pistola “Bernardelli” modello “P.ONE” con matricola abrasa, un borsello in pelle con all’interno una scatola contenente 50 cartucce, 2 caricatori con 17 cartucce totali ed altre 2 cartucce sfuse ed ancora due involucri confezionati con nastro isolante contenenti 95 cartucce.
Ciascuna pistola presentava un caricatore inserito e completamente rifornito.
Sia le pistole che le munizioni risultavano nuove, in perfetto stato di funzionamento. Il tutto è stato sequestrato. Sono in corso indagini per risalire alla provenienza delle armi e per verificare se siano state utilizzate per compiere atti criminosi.