Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mainiero: Fratelli d’Italia anche a Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Gennaio 2013
Foggia //

Mainiero (st - Ph: foggiaefoggia@)
Foggia – “LA battaglia che abbiamo di fronte si annuncia difficile e complessa. Ma intendiamo affrontarla con quella passione e quell’entusiasmo che da sempre hanno caratterizzato la storia della destra politica in Italia. Una storia fatta di ideali e valori, di militanza e sacrificio”. Così Giuseppe Mainiero, già dirigente nazionale di Azione Giovani (il movimento giovanile di Alleanza Nazionale), annuncia la sua candidatura alle prossime elezioni politiche con ‘Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale’ alla Camera dei Deputati, dove sarà il primo tra i candidati della provincia di Foggia presenti in lista.

“Con ‘Fratelli d’Italia’ la speranza si rimette in cammino e si apre finalmente un grande cantiere che punta a valorizzare e a non disperdere le idee che dal 1994 ad oggi hanno contraddistinto la proposta politica della destra e del centrodestra nel nostro Paese. La nostra non è un’operazione nostalgia ma una scommessa sul futuro, che conferma come può esserci un altro modo per rappresentare gli italiani – afferma Mainiero –. Un modo innovativo, giovane, ancorato ai principi della legalità, dell’onestà e della competenza. Restiamo all’interno dello schieramento del centrodestra, alleati leali del Popolo della libertà. Nello stesso tempo però puntiamo dichiaratamente al superamento del Pdl e dei difetti e dei limiti che ne hanno purtroppo caratterizzato la storia recente”.

“Quello compiuto da Giorgia Meloni e Guido Crosetto è stato un atto di grande coraggio con il quale è stato lanciato senza paura il cuore oltre l’ostacolo. Per dare agli italiani una prospettiva politica chiara, senza equivoci o strizzatine d’occhio alla sinistra. Per dare a quanti hanno creduto nel Pdl la possibilità di continuare ad impegnarsi in politica senza ridursi a fare la stampella di Pier Luigi Bersani e Nichi Vendola e senza difendere acriticamente il deludente bilancio del governo Monti e dei poteri forti che ne sono alle spalle – spiega Mainiero –. Da questa parte del campo c’è chi considera il bipolarismo e la democrazia dell’alternanza due straordinarie conquiste di democrazia; chi pensa che non sia la leva fiscale l’unico strumento per risanare l’economia italiana; chi pensa che le famiglie, le imprese e i lavoratori siano una risorsa e non categoria da salassare fiscalmente; chi pensa che i privilegi e gli sprechi vadano combattuti concretamente e non solo attraverso slogan elettorali da vecchia propaganda da prima repubblica; chi pensa che la sovranità politica italiana non sia un valore da svendere ad un’Europa delle banche e non dei popoli”.

“Affronteremo questa campagna elettorale raccontando la nostra idea dell’Italia, spiegando la nostra ricetta e il nostro programma, andando nelle piazze e tra le gente. Senza demagogia e senza populismo, ma anche orgogliosi di ciò che siamo e senza alcun timore reverenziale nei confronti di nessuno. Lo faremo dando al rinnovamento della classe dirigente un significato reale – conclude Mainiero –. Lo faremo da uomini liberi che hanno ben chiara quale responsabilità comporti governare l’Italia. Fieri della nostra storia, delle nostre radici e con lo sguardo rivolto al domani”.


Redazione Stato

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.