Manfredonia. “Buongiorno Stato Quotidiano, le scrivo questa email nella speranza di vederla pubblicata e sperando che qualcuno interssato possa darci una risposta.
Ormai la raccolta differenziata, sta coprendo oltre il 50% della citta’, con ottimi risultati e qi questo sono e siamo tutti contenti, di come prosegue, la stessa.
Leggo articoli pubblicati sul Vostro sito, riferiti a controlli ed eventuali sanzione a color che non si attengano, alle disposizioni emante circa la stessa raccolta differenziata.
La mia domanda è la segunte: Come mai a noi proprietari di box, ci vengono negati i raccoglitori per effettuare la raccolta? Nelle zone già interessate? Mi sono recato negli Uffici di distribuzione dei contenitori, per chiedere informazioni sulla mancata consegna. I dipendenti presenti mi hanno risposto testualmente “Non vi spettano, non sappiamo se e quando ve li consegnano; in alternativa, dovete portarvi l’immondizia a casa e metterla nei vostri contenitori, oppure la portate qui e la mettete nei contenitori messi a disposizione presso la nostra azienda“.
Quindi io, considerato che ho il garage nel quartiere Monticchio, prendo l’immondizia, la metto in auto o la porto a casa mia. Io abito alla stazione o la porto presso i bidoni dell’ase.
Mi chiedo se tutto questo è regolare, considerato che per i box comunque pago la tariffa prevista. Inoltre chiedo se la butto per strada, e vengo preso dai vigili, che articolo applicano? Forse la legge prevede che l’immondizia la debbo trasportare con la mia auto privata? Spero di essere stato chiaro, ed inoltre spero che la pubblicate questa mia lamentela che poi è di moltisimi abitanti/proprietari di box, cantine etc. A presto”. (Pasquale, Manfredonia 21.01.2017)
è semplice: buttali in mezzo alla strada oppure non pagare più la relativa tariffa
Salve sono daccorso con Pasquale, lo stesso problema lo abbiamo noi. quindi, come possimao risolverlo? io ho deciso, prendo la busta e la lascio fuori il boz, non ho altre alternative.
Oppure sopsendeteci il pagamento per i box e poi si vede.
Ma nei box fate i diversi 5 tipi di rifiuti? Fate l’organico? Fate spazzatura in continuazione? Non è che ci vivete nei box?
X umberto anche se non vivo
Cmq pulisco
Spazzatura
Carta
Cartoni
Plastica a volte vetro
Perche la maggior parte dei proprietari dei box usano lo stesso, anche come deposito oppure per piccoli lavori di bricolage.
Cmq sia, se la pago perche non avere le comodita che mi competono?
Evidentemente risultano box ma poi sono abitazioni a tutti gli effetti. Al massimo in un box si puó produrre una piccola quantitá di indifferenziato. Che ve ne fate di 5 mastelli?
Voglio fare i complimenti a questa amministrazione(l’ho sempre criticata) perchè vedere la “mia” Monticchio finalmente libera dai bidoni della spazzatura ad ogni punto strategico o meno, mi sembra un’altra storia.
Lasciamo perdere per una volta le lamentele che non sono critiche e guardiamo avanti.
Per gli incivili”nati” c’è sempre tempo.
Avanti così!