Pochi giorni per il confronto diretto fra Mario Conca e Antonella Laricchia (la votazione online è prevista per il 23 gennaio) e si conoscerà il candidato del M5s alle regionali 2020.
Ieri sulla piattaforma Rousseau si è votato anche per i “facilitatori”, divisi per tre aree. Nessuno dei 6 eletti proviene dalla provincia di Foggia. Si occuperanno di formazione e coinvolgimento Vincenzo Garruti (Bari) e Domenico Aldo Pecere (Ostuni). Alle relazioni interne i nomi di Francesca Anna Ruggiero (Bitonto) e Leonardo Donno (Galatina). Per le relazioni esterne Rosa D’Amato (Taranto) e Gianmauro Dell’Olio (Bari).
I più vicini dal punto di vista della distanza dalla Capitanata sono i facilitatori di Bari e Bitonto: “Sì ma non sono delusa- dice Marialuisa Faro, deputato di San Nicandro Garganico e candidata per le relazioni esterne- siamo tutti pugliesi e noi portavoce di Foggia e provincia siamo molto uniti. I colleghi facilitatori eletti saranno certamente disponibili”.
Sul nuovo ruolo dell’organizzazione e sulla funzione del “facilitatore” evidenzia “l’importanza di tenersi in contatto con il territorio perché sappia a chi rivolgersi. Si tratta anche di avere un riscontro delle norme applicate da parte di chi le vive e per creare un dialogo. Il M5s sta crescendo e sta cambiando, ci sono sempre più attivisti e portavoce, serviva un ruolo anche per far arrivare delle informazioni a Roma, con il tempo anche si andrà specificando meglio. Sulle regionali in Puglia è una bella battaglia e noi dobbiamo essere sempre più in ascolto del territorio, i facilitatori lavoreranno in squadra con tutti gli altri”.
Non state facendo nulla e non sarete più votati. Siete una delusione.