(adnkronos) 21 gennaio 2022 – “Se ci sarà da fare la quarta dose, la faremo. Spero non ci sia bisogno della quinta dose. Bisogna investire su vaccini duraturi”. Il professor Andrea Crisanti si esprime così, a L’aria che tira su La7, rispondendo oggi a domande su emergenza covid in Italia, vaccino, variante Omicron.
“C’è un prezzo per attivare il sistema immunitario. Quando abbiamo l’influenza con mal di testa e febbre, è causata dall’attivazione del sistema immunitario. Con il vaccino, ovviamente, l’attivazione del sistema immunitario è molto più blanda rispetto a quanto avviene con l’infezione. Sicuramente stimolare il sistema immunitario ripetutamente non è una cosa buonissima. Penso che la terza dose, accoppiata magari con l’infezione da Omicron, possa dare una protezione prolungata”, dice. (adnkronos)
Il Dr Crisanti sa delle scoperte fatte in merito a contenuti di ossido di grafene nel cosidetto vaccino? E….anche in tutti gli altri, ovviamente.Forse un’occhiata agli studi Prof.Montagnier, Delgado, Montanari e Dr.ssa Gatti non guasterebbe.
Dott crisantisono sicuro che non solo faremo la 5 dose, faremo il vaccino annuale come l’influenza perché non avete spiegato bene dall’inizio pandemia la situazione.