Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Scuola De Santis Foggia, Episcopo: “Prossima ripresa attività”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Febbraio 2012
Scuola e Giovani //

Gianni Mongelli fra Giusy Albano (a sinistra nella foto) e Maria Aida Episcopo (dx) - ph: Stato
Foggia – “VOGLIAMO rassicurare tanto le famiglie e quanto il corpo docente sulla prossima ripresa delle attività e confermiamo che i prossimi anni scolastici si svolgeranno in piena regolarità e in un ambiente più sicuro”. Lo afferma l’assessore alla Formazione e Pubblica istruzione, Maria Aida Episcopo, dopo un sopralluogo alla scuola media De Sanctis, oggetto in questi giorni di un importante intervento strutturale per la messa in sicurezza dei locali.

“La scuola media De Sanctis da oggi può rimettersi in cammino verso il pieno risanamento strutturale ed una regolare ripresa del suo ricco progetto didattico-educativo che, per decenni, ha formato le generazioni di una importante zona della Città – spiega l’assessore -. Grazie all’operato del sindaco e dell’assessore ai Lavori Pubblici, nonostante le numerose criticità amministrative in atto, è stato possibile rendere concreta la promessa di restituire al quartiere un plesso rimesso in sicurezza, pienamente idoneo a realizzare le importanti finalità del servizio scolastico. Pertanto, le preoccupazioni della dirigenza scolastica e del personale, soprattutto in merito al possibile esodo e disorientamento degli studenti, possono finalmente dissiparsi e le famiglie interessate possono serenamente confermare, per i futuri anni scolastici, il patto formativo che tradizionalmente li lega alla scuola media De Sanctis”.

Redazione Stato

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.