GarganoManfredonia
Tempo discreto sul Sud-Est con sole prevalente alternato a locali annuvolamenti

Puglia: tempo discreto sul Sud-Est con sole prevalente


Di:

Bari, 21 febbraio 2019. L’alta pressione resta protagonista anche se inizia ad indebolirsi leggermente. Ne consegue ancora una giornata stabile e asciutta su Molise, Puglia e Basilicata ma con il transito di nuvolosità, a tratti più compatta a fine giornata. Nottetempo ed al primo mattino foschie dense o locali banchi di nebbia su Murge di Sud-Est, Valle d’Itria, Murge tarantine e Salento. Temperature minime in aumento, con estremi di 9°C; massime stabili, con punte di 14°C. Venti deboli variabili con mari quasi calmi o poco mossi.
Venerdì 22 Febbraio
Tendenza a peggioramento nella seconda parte della giornata
VENERDÌ: un cedimento dell’alta pressione favorisce l’arrivo di un impulso di aria più fredda e instabile dai Balcani. Nubi in aumento dal pomeriggio con rovesci entro la serata, sparsi irregolarmente sul versante Adriatico in estensione la notte anche alle zone interne della Basilicata. Neve in nottata sull’Appennino Lucano al di sopra dei 1000-1200 metri. Temperature inizialmente stabili, in brusco calo dalla sera. Venti in rinforzo da NO a partire dalla serata con Mare Adriatico tendente a molto mosso, da poco mosso a mosso lo Ionio.
Sabato 23 Febbraio
Spiccata variabilità tra Puglia e Basilicata, brusco abbassamento delle temperature!
SABATO: correnti fredde dai Balcani daranno luogo ad una giornata all’insegna della spiccata variabilità. Qualche schiarita si alternerà ad annuvolamenti a tratti consistenti responsabili di rovesci intermittenti. Fenomeni che assumeranno carattere nevoso fino a quote di bassa collina su Gargano, Monti Dauni, Murge e Valle d’Itria. Temperature in sensibile diminuzione con venti sostenuti dai quadranti settentrionali. Mare Adriatico fino a molto mosso o agitato, mosso lo Ionio.

 

Puglia: tempo discreto sul Sud-Est con sole prevalente ultima modifica: 2019-02-21T11:04:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This