Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gabrix, giovane rapper emergente di Manfredonia: intervista di Termini TV

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Febbraio 2023
Manfredonia // Musica //

MANFREDONIA (FOGGIA), 21/02/2023 – “Quando sei di Foggia, non c’è bisogno che ti atteggi da gangster, tutti sanno che vieni da una situazione difficile”, esordisco quando incontro Gabrix, giovane rapper promessa di Foggia.

E’ un po’ così.. Foggia : Italia = Termini : Roma. Quando se ne parla, è sempre per cose negative. Siamo andati a trovare dei giovanissimi musicisti che vivono nel foggiano, per chiedere a loro di raccontarci paure e ambizioni, i loro obiettivi e come pensano di raggiungerli. Termini TV

fonte: terminitv

Luca Gabriel Bisceglia, meglio conosciuto sotto lo pseudonimo di Gabrix Graffio, nato a Manfredonia (FG) 07/12/2003; cominciò ad appassionarsi alla scrittura e al rap all’età di 9 anni. A 12 anni scopre i veri ambienti hip hop, unendosi ad un gruppo di ragazzi di provincia che facevano eventi. Vinte il suo primo contest di freestyle a 13 anni nella sua città, a 15 anni arriva la sua prima finale nazionale, da minorenne conquista altri titoli in giro per l’Italia anche in contest di showcase, e a 17 anni insieme a Crytical conquista il palco dello Zoobar a Roma, affermandosi nella scena underground, infine divenne uno dei campioni italiani del circuito internazionale Cold Battle ad appena 18 anni. Sul livello di musica pubblicata, debutta a 12 anni nel 2016 con il suo primo EP mixtape, dal 2016 al 2019 pubblica 4 EP mixtape e un LP mixtape, lavori ancora reperibili online.

fonte: instagram

Nel 2020 a 16 anni debutta ufficialmente con il suo primo EP chiamato “Sempre lo”, all’interno del disco si trova anche la collaborazione di DJ Fastcut. Nel 2021 il suo primo joint album ufficiale, con il socio Crytical, prodotto interamente dal beatmaker foggiano Khryrne, intitolato “Sangue Nero”, scritto e reccato nel 2020 e pubblicato nel 2021 a causa di pandemia e distanza tra i due artisti, ad oggi conta più di 200mila strearn in totale su spotify. Nel 2022 pubblica una raccolta di singoli che si possono trovare sul suo profilo, Instagram: @gabrix.graftio Pubblicato da Gabrix tramite Spotify

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.