Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRUFFA Ferragni, casi Oreo e Dolci Preziosi: acquisiti nuovi documenti

Indagato anche il suo 40enne manager barese Fabio Salvatore Maria D’Amato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Febbraio 2024
Hot motori // Star //

MILANO – Nuove acquisizioni di documenti nell’ambito delle inchieste della Procura di Milano che coinvolgono Chiara Ferragni, i suoi collaboratori e alcuni imprenditori.

La Guardia di Finanza di Milano ha effettuato nuove acquisizioni documentali nelle sedi delle società della influencer TBS Crew e Fenice, della Dolci Preziosi e di altre aziende per i casi di beneficenza sotto i fari dei pm Cristian Barilli e del procuratore aggiunto Eugenio Fusco.

Si tratta delle indagini che riguardano le uova di Pasqua 2021 e 2022 e le donazioni all’associazione ‘I bambini delle fate’ – vicenda per cui è indagato anche Franco Cannillo, presidente e ad del Gruppo che controlla Dolci Preziosi (oltre a Ferragni e al suo manager di fiducia, il 40enne barese Fabio Salvatore Maria D’Amato) – la bambola ‘Chiara Ferragni by Trudi’ venduta sul sito The Blonde Salad, il cui intero ricavato avrebbe dovuto finanziare l’associazione impegnata nella lotta contro il bullismo e il cyberbullismo ‘Stomp out Bullying’, e infine la campagna promossa con Oreo sui biscotti durante la pandemia Covid.

Le operazioni delle fiamme gialle, delegate dalla Procura, seguono le acquisizioni già effettuate a dicembre nella vicenda del ‘Pandoro Pink Christmas’ di Balocco per cui sono indagati per truffa aggravata Ferragni, l’ad di Balocco, Alessandra Balocco e ancora D’Amato.

Fonti verificate: LAPRESSE //

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.