Foggia, 20 marzo 2023 – Si sono concluse alle 18 di ieri le votazioni per il primo Consiglio Direttivo e Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Fisioterapisti di Foggia Quadriennio 2023-2027. Le votazioni si sono aperte venerdì 17 febbraio.
Hanno votato 207 fisioterapisti, che rappresentano il 25,2% degli aventi diritto al voto (822). A seguito della convocazione della prima riunione consiliare saranno definite le cariche istituzionali e le deleghe dei consiglieri. Un esito elettorale certamente positivo per la qualità degli eletti e per la significativa rappresentanza di genere. Tutto ciò – così come l’equilibrio tra i rappresentanti dei candidati concorrenti – testimonia come la capacità di scelta e la maturità del sistema ordinistico possano risolvere alla radice, senza bisogno di interventi legislativi che limitino le libertà democratiche, le questioni connesse alla qualità e alla rappresentatività dei candidati, demandando agli elettori, sempre più maturi e informati di quanto normalmente si pensi, il compito e la responsabilità di scegliere i propri rappresentanti.
Ai neo Consiglieri vanno le congratulazioni e l’auguro di buon lavoro da parte della Federazione Nazionale e della Commissione Straordinaria Territoriale uscente.
Risultati Consiglio Direttivo:
Lista Fisioterapia Futura
Asselti Angela 115 voti
Cisternino Grazia 122 voti
Conticelli Giulio 122 voti
Martinetti Maria Cecilia 114 voti
Pellicano Federica 119 voti
Russo Michele 121 voti
Salvato Gianmarco 114 voti
Sereno Fabio 114 voti
Sparacia Debora 116 voti
Lista Fisioterapisti Uniti
Chinni Marcello 64 voti
Cipriani Alessandro 61 voti
Diurno Maria 61 voti
Guerrieri Salvatore 70 voti
Miani Anna 65 voti
Milone Tina 64 voti
Romantini Antonio 64 voti
Scirano Davide 61 voti