Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

IRONIA Mafia a Bari, Fiorello: “Clan faranno primarie per decidere chi comanda”

"Sindaco Decaro io ti abbraccio"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Marzo 2024
Hot motori // Primo piano //

BARI  – “Che fretta c’era maledetta primavera?”, tra un luogo comune e un altro – come scherzano Fiorello e Biggio durante il Mattin Show – a VivaRai2! si dà ufficialmente il benvenuto alla bella stagione e alla musica del “fiore all’occhiello” della scena musicale italiana: Rose Villain.

Nota dolente della puntata, come anche la descrive il conduttore, sono i recenti scandali politici nella regione Puglia.

“Ecco il titolo ‘La città dei quattordici clan e quel tesoro da un miliardo’.

A Bari ci sono quattordici clan, ora faranno le Primarie per decidere chi comanderà” – scherza Fiorello per alleggerire il tono della notizia, per poi esprimere simpatia verso il sindaco Decaro – “Spero che questo si risolverà presto.

L’ho conosciuto e abbiamo fatto insieme una corsetta sul lungomare di Bari, uno dei più belli d’Italia.

Sindaco io ti saluto e ti abbraccio!”.

L’attenzione si sposta poi sul caso di Carmen Lorusso, detta Mari, la donna al centro dell’inchiesta che sta stravolgendo il capoluogo pugliese: “È indagata? Ah no, ‘domiciliarizzata’.

‘La consigliera trasformista, dai circoli vip al libro sull’amore’.

Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente Anci, ph. Anci

Ora leggiamo il curriculum perché non ne sappiamo tanto: moglie di Giacomo Olivieri, ritenuto l’artefice dell’inquinamento elettorale che ha scatenato la bufera nella regione e figlia dell’oncologo Vito Lorusso, arrestato a luglio per peculato e anche per furto di farmaci” – argomenta lo showman, per poi ironizzare –

“Ma la vera protagonista cool della coppia è lei: io non ci vedo nulla di sospetto”.

Si scherza poi sul presidente degli Stati Uniti: “Siccome una sua caratteristica è che cade sempre, scende una scaletta e boom!, si gira e cade, hanno fatto le sneakers anti-caduta, le Hoka Transport. È il primo caso di Presidente Subbuteo.

I suoi collaboratori ogni tanto lo toccano e se lo giocano”.

Ironia anche riguardo l’interesse di Pier Silvio Berlusconi, e di Mediaset, nei confronti di Amadeus: “Pier Silvio, vedi che parlo sempre di te! Posso confermare che c’è un interesse di Mediaset per Amadeus” – lo showman continua poi raccontando del trasloco di Pier Silvio e Silvia Toffanin –

“Traslocano a Villa San Sebastiano, una casa da 20 milioni di euro. Le zanzare vengono uccise direttamente da Sinner con la racchetta elettronica, la posta la consegna Maria De Filippi e al citofono suonano i Maneskin”.

Fonti verificate: ANSA //

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.