Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ROTTURA Manfredonia, rotta condotta dell’acqua potabile sulla SP141: “Quando la sistemazione?”

Marasco: "Sembrerebbe che la rottura della condotta sia da ricondurre alla obsoleta e vecchia condotta delle tubazioni"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Marzo 2024
Cronaca // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – “La rottura di una condotta dell’acqua potabile sotterranea adiacente la strada provinciale 141, a Manfredonia, ha causato una voragine nel terreno agricolo seminato a grano.

Si aspetta urgentemente che i tecnici dell’AQP immediatamente riparino la perdita per non causare ulteriori danni.

Mentre i pompieri si sono occupati del prosciugamento delle cantine dei palazzi.

Dalle prime informazioni raccolte sul posto dagli Ispettori Ambientali territoriale CIVILIS di Manfredonia con il Comandante Giuseppe Marasco, le cause dovranno essere accertate, ma sembrerebbe che la rottura della condotta sia da ricondurre alla obsoleta e vecchia condotta delle tubazioni.

Inoltre Marasco sollecita i Dirigenti AQP nel ripristino delle valvole nuove acquistate e in possesso dell’AQP dal periodo dell’ex assessore Angelo Salvemini ai Lavori Pubblici e non installate perché?

Cosa serve la valvola Antiriflusso?

La valvola antiriflusso trova spazio in un apposito pozzetto accessibile ed ispezionabile.

Il suo ruolo è quello di creare un’efficace barriera ad ogni eventuale ritorno di flusso idrico proveniente dalla rete fognaria durante ogni possibile evento di sovraccarico.

In arrivo della primavera e l’estate 2024 non possiamo un’altra volta rimanere della merda e fuoriuscita di liquami fognari.

Appunto l’AQP deve provvedere ai lavori urgenti necessari nella Città di Manfredonia, invito il Commissario Profettizio a sollecitare AQP i vertici dell’Acquedotto Pugliese ad intervenire, per migliorare e mettere in sicurezza la rete fognaria cittadina, onde evitare sversamenti maleodoranti e non igienici per il nostro territorio”.

Lo riporta il Comandante Giuseppe Marasco in una nota.

2 commenti su "Manfredonia, rotta condotta dell’acqua potabile sulla SP141: “Quando la sistemazione?”"

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.