Eventi

Referendum acqua, prime iniziative pubbliche per il comitato provinciale di Foggia


Di:

politicadell'immagine-benecomune (image by manublog)

politicadell'immagine-benecomune (image by manublog)

Foggia – PRIME iniziative pubbliche del Comitato referendario per l´acqua pubblica della provincia di Foggia, costituitosi il 16 aprile e al quale hanno aderito una trentina di sigle tra associazioni laiche e cattoliche, sigle sindacali, di impegno politico e culturale, studentesche. Costituiti comitati cittadini anche a Lucera, Manfredonia, Cerignola, Torremaggiore, San Severo e Mattinata.

Due iniziative sono in programma giovedì 22 e venerdì 23 aprile a Foggia e San San Severo, dove si proverà a rispondere alla domanda a chi appartiene l´acqua? È una merce o un bene comune?, nel corso degli incontri intitolati “Cultura e acqua: strumenti imprescindibili per lo sviluppo umano”. A Foggia, giovedì 22 alle ore 12, presso il Cinema Falso Movimento, in via campanile, conferenza Stampa con Fabrizio Cattani, regista del film “Il rabdomante”, Beppe di Brisco, del Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” e i rappresentanti delle associazioni locali coinvolte. Modera: Enrico Ciccarelli direttore del settimanale free press Foggia&Foggia. A San Severo, alle ore 18.30 e alle ore 21 presso cinema Cicolella, in via Checchia Rispoli, proiezione de “Il rabdomante” e incontro con Fabrizio Cattani. Introdurrà Beppe di Brisco del Comitato Pugliese Acqua Bene Comune. Sempre a San Severo, venerdì 23 aprile, alle ore 10 la proiezione del film “Il rabdomante” sarà dedicata alle classi quinte delle scuole superiori, che incontrerà il regista Fabrizio Cattani. Replica della proiezione a Foggia alle ore 19.30 presso il cinema Falso Movimento, alla quale parteciperà anche il regista. La campagna di raccolta firme a difesa dell´acqua bene pubblico partirà ufficialmente il 24 aprile. Il comitato provinciale di Foggia sta lavorando ad una prima giornata di raccolta pubblica per il 25 aprile, anniversario della Liberazione dal nazifascismo, con lo slogan “si scrive acqua, si legge democrazia”.

Referendum acqua, prime iniziative pubbliche per il comitato provinciale di Foggia ultima modifica: 2010-04-21T13:00:36+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This