BAT
Oggi a Firenze l’annuncio a Villa Bardini con il Presidente della Regione Puglia e il Sindaco di Bari

Lonely Planet: “Bari una delle migliori destinazioni per l’estate 2019”

“L’accogliente Bari oggi é pervasa da una energia e una carica nuova”


Di:

Firenze, 21 maggio 2019. Bari è la città italiana scelta da Lonely Planet tra le migliori destinazioni in Europa del 2019.Best in Europe 2019 è la classifica delle 10 destinazioni europee da non perdere che ogni anno in primavera viene pubblicata da Lonely Planet.

Bari si è aggiudicata il quinto posto con questa motivazione redatta dagli esperti di viaggio della principale travel media company: “Dalla città portuale un tempo malridotta, che sorge sul tallone d’Achille italiano, si gode la rinascita avvenuta nel corso di un decennio. Il rinnovato centro storico è il cuore, i negozi chiusi sono diventati ristoranti a conduzione familiare dove le nonne cucinano piatti di orecchiette in graziose piazze. Ma i cambiamenti vanno oltre la pura estetica, perché sono stati riaperti anche gli spazi culturali, dall’elegante Teatro Piccinni agli storici alberghi, già destinati all’oblio, come l’Oriente, senza dimenticare il Teatro Margherita, costruito su pala tte in stile art nouveau, oggi riadattato a straordinario spazio artistico. Grazie ad una vivace vita notturna, all’aumento della sicurezza per le strade e alle spiagge più pulite: Bari sta tornando alla ribalta.”

Oggi a Firenze l’annuncio delle 10 destinazioni da non perdere quest’estate in Europa fra cui Bari appunto in una conferenza stampa a Villa Bardini alla quale sono presenti il Presidente della Regione Puglia e il Sindaco di Bari.

DICHIARAZIONE del PRESIDENTE

“Accogliamo con soddisfazione la notizia di Bari selezionata tra le 10 destinazioni europee da visitare nel corso del 2019. Il riconoscimento arriva da una casa editrice che consideriamo fra le più importanti ed autorevoli nel mercato internazionale e con la quale abbiamo collaborato proficuamente in questi anni – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia – Bari riceve un prestigioso riconoscimento. E ’il risultato di un lavoro di anni fatto dalla Regione, da Pugliapromozione, dal Comune dalla cittadinanza e dai tanti imprenditori che in questi anni in città hanno investito nel turismo”. 

Si aggiudicano il primo posto della lista gli Alti Tatra in Slovacchia; nella lista Bari si trova con mete  come MadridLione, Vevey in Svizzera e poi l’Artic Coast Way in Islanda, le isole Shetland in Scozia, l’Erzegovina in Bosnia Erzegovina, il Liechtenstein e l’Istria in Croazia. Best in Europe è una classifica, giunta alla settima edizione, frutto di oltre 45 anni di viaggi attraverso ogni paese andando alla ricerca di quelle nuove e grandiose esperienze che permettono a Lonely Planet di essere sempre un passo avanti nelle previsioni delle tendenze di viaggio. Il global editor di Lonely Planet Tom Hall ha annunciato: “Lonely Planet Best in Europe 2019 presenta le destinazioni europee che meritano un viaggio. Una vacanza culturale in città, paesaggi mozzafiato, mete gastronomiche e i luoghi migliori per fuggire dai turisti: c’è una ricca gamma di esperienze da vivere nel continente”. E Bari è fra queste!

https://www.lonelyplanetitalia.it/best-in-europe

 

https://www.lonelyplanetitalia.it/articoli/consigli-di-viaggio/bari-rinnovata-perche-visitare-ora-il-porto-della-puglia

Lonely Planet: “Bari una delle migliori destinazioni per l’estate 2019” ultima modifica: 2019-05-21T12:58:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This