Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

A Manfredonia il cantautore Gianmarco Carroccia ex allievo di Mogol

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Maggio 2022
Manfredonia // Musica //

MANFREDONIA (FOGGIA), 21/05/2022 – (popcorntv) Come si legge dalla sua biografia ufficiale Gianmarco Caroccia ha amato la musica fin dall’infanzia.

 

Gia dall’età di 5 anni ha cominciato ad appassionarsi alla musica italiana con particolare interesse verso artisti come Lucio Battisti e Adriano Celentano ed oggi il giovane cantautore è considerato proprio come uno dei migliori interpreti italiani del repertorio Battisti – Mogol ma scopriamo qualcosa in più su di lui: dalla biografia agli esordi fino alla sua vita privata e piccole curiosità.

Sui suoi profili social ha postato questo video localizzato a Manfredonia.

Gianmarco Carroccia: età e biografia

Gianmarco Carroccia è nato a Fondi in provincia di Latina il 10 Agosto del 1988 sotto il segno zodiacale del leone. Appassionato di musica fin da bambino a soli 14 anni ha preso lezioni di chitarra ed ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni. Ha conseguito il diploma all’Istituto Commerciale e nel 2011 si è laureato in Management e Diritto d’Impresa ma negli anni di studio il cantautore ha preso parte anche numerosi concorsi musicali importanti come il Tour Music Fest, il Festival di Castrocaro e il Cantagiro. 

Gianmarco Carroccia e Mogol

Gianmarco Carroccia è stato anche un alunno del C.E.T. Music Centro Europeo di Toscolano, la scuola fondata e diretta da Mogol dove si è diplomato come Autore di Testi. Nel 2007 pubblica una raccolta contenente 10 brani scritti e composti da lui e intitolata “… Ispirazione … Esternazione … Evoluzione” e nel  2014 l’artista ha dato inizio alla collaborazione proprio con Mogol ed ha ottenuto un grande successo con lo spettacolo Emozioni. Nel 2015 Carroccia ha poi firmato il suo primo contratto discografico e nel 2016 ha pubblicato un singolo dal titolo Crudeltà d’Amore. (popcorntv)

1 commenti su "A Manfredonia il cantautore Gianmarco Carroccia ex allievo di Mogol"

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.