StatoQuotidiano.it, 21 maggio 2022. Morte in Salento di un 18enne di Manfredonia: svoltesi stamani, 21 maggio, in uno studio di Ceglie Messapica, le operazioni di consulenza tecnica di ufficio nel procedimento penale della Procura di Lecce nei confronti di 4 persone.
Nell’occasione è stata esaminata la documentazione sanitaria. La famiglia del ragazzo ha nominato proprio consulente di parte il dr. Luigi Esposto, mentre il legale è l’avvocato Lorenzo Troiano del Foro di Foggia.
L’inchiesta penale è stata aperta per chiarire se ci siano state o meno responsabilità per la morte del ragazzo di Manfredonia, deceduto poco dopo le ore13 del 15 marzo scorso, nell’ospedale Francesco Ferrari di Casarano.
Indagati al momento due medici, una psichiatra ed un infermiere. Il pubblico ministero della Procura di Lecce ha già conferito un incarico al medico legale per stabilire il nesso causale fra la caduta ed il decesso. L’altro per accertare la sussistenza delle patologie che affliggevano la vittima, un ragazzo di Manfredonia.
Il via all’inchiesta lo hanno dato i genitori con l’esposto presentato in Procura con l’avvocato.
“La perdita di un ragazzo di 18 anni non è solo una tragedia per la famiglia ma una sconfitta dello Stato. Quando soggetti fragili vengono affidati a coloro che dovrebbero garantirne l’incolumità è necessario fare chiarezza sulle responsabilità che hanno provocato un tale tragico evento”, dice a StatoQuotidiano.it l’avvocato Lorenzo Troiano del Foro di Foggia.