Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTI San Severo: grande successo per la Festa del Soccorso

Arrivati da tutta Italia a San Severo per assistere ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Maggio 2024
San Severo // Sanctus Severus //

Arrivati da tutta Italia a San Severo per partecipare ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso

La Festa del Soccorso si conferma ancora una volta come la “Festa delle Feste”. Un afflusso straordinario di persone ha invaso San Severo, specialmente domenica, con visitatori provenienti da ogni angolo d’Italia. Le strutture ricettive della zona sono state al completo per mesi in previsione dell’evento.

Le tradizionali batterie rionali alla sanseverese e la corsa sfrenata dei fujenti hanno accompagnato il passaggio dei simulacri di Maria Santissima del Soccorso, San Severo Vescovo, San Severino Abate e degli Arcangeli.

Durante il cosiddetto “giro esterno” di oggi, il momento più emozionante è stata la sosta all’ospedale Masselli Mascia, dove il personale sanitario e i degenti hanno avuto l’opportunità di salutare la loro Patrona. La festa continua con il concerto di Alex Britti, previsto per le 21:30 in via Mario Carli, e con il Palio delle batterie serali “Maria SS. del Soccorso” organizzato dall’Associazione Proloco fino a mercoledì.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.