Politica

Ddl su Istituto Zooprofilattico, Zullo: “Pronti per l’approvazione”


Di:

Il consigliere I.Zullo (St)

Il consigliere I.Zullo (St)

Bari – NOTA del capogruppo PdL alla Regione Puglia, Ignazio Zullo. “Da tempo in Commissione, già affrontato nella discussione generale con l’allora Assessore Fiore, il ddl sul riordino dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata non può e non deve attendere tempi biblici per diventare legge”.

“Con l’avvento dell’estate e con l’intensificarsi degli scambi commerciali nel mercato globale e dei flussi dei viaggiatori occorre assicurare la profilassi nella sanità animale per tutelare anche la salute umana e non si può continuare a tenere nei cassetti un ddl approvato dalla Giunta regionale nel febbraio 2011 atteso che la collaborazione tecnico-scientifica degli Istituti zooprofilattici sperimentali è di fondamentale importanza nella programmazione regionale e nel raccordo funzionale tra i servizi veterinari delle unità sanitarie locali e gli Istituti zooprofilattici sperimentali stessi ai fini del coordinamento delle attività di sanità pubblica veterinaria e dell’attività dei Posti di ispezione frontaliera veterinaria, porto ed aeroporto e quelli per gli adempimenti degli obblighi comunitari”.

“Non possiamo attendere, urge assumere le decisioni di merito che per quanto ci riguarda sono del tutto favorevoli ma, il nostro senso della responsabilità e del dovere deve trovare ospitalità in Vendola e nella sua maggioranza che non possono giocare a perdere tempo”.

Redazione Stato

Ddl su Istituto Zooprofilattico, Zullo: “Pronti per l’approvazione” ultima modifica: 2013-06-21T10:18:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This