Manfredonia21 Giu 2013, 11:30
Manfredonia, pescivendoli abusivi, 3 denunce e sequestri Guardia Costiera
Di:
Manfredonia – AMBULANTI abusivi: nuovi controlli a tappeto, nelle ultime ore, del Nucleo di Polizia giudiziaria della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto di Manfredonia. Via delle Croce, via delle Antiche Mura e zona Stazione: queste alcune delle strade e aree monitorate da personale del nucleo di Pg della Guardia Costiera.
Complessivamente si parla di 3 denunce penali a carico di altrettanti soggetti di Manfredonia accusati di commercio di prodotto ittico in cattivo stato di conservazione. Naturalmente il prodotto – venduto e custodito in strada, in spregio a qualsivoglia norma di settore – è stato sequestrato e presto sarà smaltito da una ditta specializzata del territorio.
Redazione Stato@riproduzioneriservata
Manfredonia, pescivendoli abusivi, 3 denunce e sequestri Guardia Costiera
ultima modifica: 2013-06-21T11:30:53+00:00
da
LA LEGGE UGUALE PER TUTTI
Ammesso e Non concesso che il tutto era irregolare, compreso lo stato di conservazione, ma quello venduto al mercato mattinale, con questo caldo, per caso e ‘ in buona conservazione? Non ci pare che il pesca venga stipato in frigoriferi o teche frigo adatto a tenere il pesce a temperatura bassa.
Se poi vediamo che il “misto” per il risotto viene decongelato e ricongelato ogni mattina, la cosa mi fa preoccupare anzi: a questo punto “meglio” l’abusivo che ogni giorno serve pesce realmente fresco di giornata!!!
lilliput
diventeremo tutti abusivi perchè nessun ambulante a manfredonia mantiene più le spese rassegnatevi
michele c.
Secondo voi il pesce degli abusivi è fresco per davvero, io non ci metterei l mano sul fuoco. ogni mattina sulle banchine dei porti c’è un decongelamento fatto delle conche da persone che puntualmente vedo a vendere in strada. oramai sono veramente poche le pescherie che rispettano il ciclo del freddo dei prodotti freschi o congelati, perché di quest’ultimi non è vietata la vendita.
mu---
quando arresterete il quercio, mi domando. mai
(MODERAZIONE, GRAZIE,NDR)
Pietro
controllate meglio, ci sono delle pescherie che vendono cose che non possono vendere e non rispettano le norme igieniche, senza parlare dell’evasione fiscale
Corto Maltese
Il pesce puzza dalla testa!
giiuanumunicip
Forse causa della crisi del settore pesca ho notato, da diverso tempo, che l’esercito di tali abusivi si è allargato/esteso a tanti altri soggetti nuovi….che per ingannare gli ignari acquirenti si vestono con indumenti da fantomatici pescatori…. ma a chi la vogliono dare a bere… anzi a mangiare tali pesci…. “cattivi” sotto tutti i punti di vista.
max
Quello non è pesce è immondizia!