Cronaca

Romano, gli eletti Pd in Puglia in azione


Di:

G.Romano (statoquotidiano)

Bari – Ha confermato la sua presenza anche il ministro per la Cultura, Massimo Bray. Perché sabato 22 giugno, all’hotel Sheraton di Bari, parte un modo nuovo di fare politica.

“Ci Stiamo Applicando-Amministratori locali in azione”, rimette al centro del dialogo tra cittadini e istituzioni, tre sentimenti che si stanno affievolendo: Libertà, Partecipazione e Democrazia. Da qui nasce l’idea del capogruppo Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, di inaugurare una campagna di ascolto dei territori, a cominciare dalle esigenze dei cittadini, prima fra tutte quella di comprendere le criticità da eliminare pe costruire insieme le città che vogliamo, la regione che sogniamo, e un futuro migliore per i nostri figli.

All’incontro, nel quale si confronteranno tutti gli eletti del Pd in Puglia, interverranno, oltre al segretario e presidente del Pd regionale, Sergio Blasi e Michele Emiliano, anche il vice presidente del Parlamento europeo, Gianni Pittella; il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, Paolo De Castro; il presidente della Commissione Bilancio alla Camera, Francesco Boccia; il presidente della Commissione Politiche comunitarie alla Camera, Michele Bordo; e il presidente della Commissione Difesa al Senato, Nicola Latorre.

Sarà il primo di tanti appuntamenti nei quali raccogliere idee e proposte, ma anche lamentele e critiche dai territori, e discuterle insieme ai massimi livelli istituzionali. “Libertà, partecipazione e democrazia – dichiara Romano – sono tre sentimenti che dobbiamo tornare a provare, che abbiamo bisogno di riaccendere in noi stessi. Per questo dobbiamo riprenderci la libertà di partecipare al cambiamento, attraverso un dialogo democratico in cui nessuno è il capo, e dove non esistono gerarchie. Un confronto alla pari in cui tutte le idee vanno ascoltate e condivise. E in cui l’unico vincitore è il bene comune”.

E’ così – precisa – che intendo vivere un partito che si chiama Democratico. E’ così che voglio intendere il Pd ed è così che spero sia vissuto da tutti quelli che rappresentano il Partito democratico nelle nostre istituzioni. Per questo mi auguro che sabato “Ci Stiamo Applicando” sia per tutti gli amministratori locali e i cittadini, l’inizio di un nuovo modo di vedere, sentire e soprattutto di fare politica”.

Redazione Stato

Romano, gli eletti Pd in Puglia in azione ultima modifica: 2013-06-21T13:34:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This