Cronaca

Vendola incontra Trigilia: “risorse a rischio per lentezza ministeri”


Di:

Nichi Vendola, Governatore della Puglia (Ph: Michele Rinaldi@12)

Bari – “ALCUNI Pon, i Programmi operativi nazionali, sono in affanno per un drammatico difetto di concertazione e di gestione da parte della cabina di regia nazionale. Speriamo di salvare queste risorse, ma la condizione è che restino ai territori cui erano destinate”. Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola al termine dell’incontro, svoltosi questo pomeriggio a Roma, con il Ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia.

“Abbiamo discusso con il Ministro – ha aggiunto Vendola – dell’eventuale fase di riprogrammazione di quei programmi gestiti direttamente dai ministeri e che sono in gravissimo ritardo dal punto di vista delle spesa e della rendicontazione L’oggetto per noi assolutamente fondamentale è la destinazione di queste risorse che vanno vincolate a quei territori a cui erano predestinate”.

Secondo Vendola “il salvadanaio rischia di saltare per aria perchè ci sono state lentezze drammatiche dei ministeri.”

“Vorrei sottolineare questo elemento – ha concluso il Presidente della Regione Puglia – perchè normalmente si parla, anche talvolta giustamente, di una periferia che è in affanno, che non ce la fa, che non ci riesce. Si parla invece molto di meno dell’affanno che c’è qui al centro e dei tanti problemi che riguardano la cabina di regia nazionale”.

Redazione Stato

Vendola incontra Trigilia: “risorse a rischio per lentezza ministeri” ultima modifica: 2013-06-21T00:15:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This