Manfredonia

Zone franche urbane, Regione spinge per attivazione


Di:

Manfredonia, aerea (fonte image STATO - Manfredonia, aerea via Tribuna)

Foggia – LUNEDI’ 24 giugno, alle 10,30, presso la sala Finocchiaro al primo piano del Consiglio regionale della Puglia, il Consigliere regionale de La Puglia per Vendola, Anna Nuzziello illustrerà, alla luce dei recenti interveneti normativi sulle Zone Franche Urbane, “lo stato dell’arte delle attività già in corso e di quelle che la Regione Puglia intende intraprendere per dotare di risorse finanziarie le aree soggette ad agevolazioni fiscali”.

All’incontro parteciperanno l’Assessore regionale al Bilancio, Leo Di Gioia, ed i Consiglieri regionali Pino Lonigro, Francesco Damone, Ruggiero Mennea e Giandiego Gatta. Sono stati invitati inoltre gli ordini professionali dei Dottori Commercialisti di Puglia. Il consigliere Anna Nuzziello ha già presentato un ordine del giorno, che sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio regionale, che impegna il Presidente del Consiglio e la Giunta regionale ad avviare tutte le iniziative presso il Consiglio dei Ministri ed il Parlamento per procurare le dotazioni finanziarie per rendere operative ZFU pugliesi.

Sono 11 (Andria, Lecce, Taranto, Barletta, Foggia, Lucera, Manduria, Manfredonia, Molfetta, San Severo, San Teramo in Colle) i comuni interessati dalla misura di politica economica nazionale che prevede per le imprese rientranti nelle ZFU esoneri dal pagamento delle imposte sui redditi, dell’Irap, dell’Imu e dei contributi previdenziali, con conseguenti positive ricadute sull’intero sistema economico.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Zone franche urbane, Regione spinge per attivazione ultima modifica: 2013-06-21T11:33:29+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • pasquale

    e il ns Franco Ognissanti non parteciperà? Ma sta ancora alla REgione Puglia in qualità di consigliere REgionale? Perchè noi di Manfredonia dobbiamo andare DA CHI L’HA VISTO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This