ManfredoniaStato news

Agenzia Turismo: ecco a voi il concorso “Balcone Fiorito”


Di:

Manfredonia – “MANFREDONIA Turismo” al fine di valorizzare ed abbellire le abitazioni, le strade, i vicoli, i quartieri del Centro Storico e di rendere sempre più accogliente e colorata la città durante tutto l’anno ed in particolare durante il periodo estivo, indice il 1° Concorso “Balcone Fiorito – #laprimaveradimanfredonia”.

L’iniziativa ha anche la finalità di incentivare e promuovere presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, soprattutto in una comunità che ha nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione. Sono ammessi al concorso i balconi, le finestre, i davanzali, i dehors (spazi per il ristoro all’aperto, annessi a locali di pubblico esercizio) ma anche portoni, ingressi atri, vicoli e piazze ricadenti nel centro cittadino. La decorazione dovrà essere chiaramente apprezzabile dalla strada.

Si può utilizzare qualsiasi tipo di pianta ornamentale verde e/o fiorita, annuale o perenne, possibilmente con un chiaro riferimento al contesto di appartenenza territoriale. E’ ammesso l’impiego di piante secche, legno ed altri oggetti della natura, ma solo come complemento e supporto all’allestimento che si intende realizzare, solo se utilizzati in parte minima rispetto al materiale verde utilizzato. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita, mentre le spese di allestimento e di manutenzione sono a carico totale del partecipante. La gara è aperta a tutti: proprietari o affittuari, singoli cittadini o imprese, esercizi commerciali, associazioni, enti, gruppi condominiali ecc.

L’allestimento dell’angolo o balcone deve iniziare il 7 luglio e concludersi entro il 30 agosto. Gli allestimenti vincitori saranno premiati, attraverso una giuria di esperti, entro il 30 agosto. I premi in palio sono i seguenti: 1° posto 250 euro; 2° posto 150 euro; 3° posto 100 euro. Il perimetro dell’area di riferimento è compresa in Via Torre dell’Angelo, Piazza Marconi, Via Antiche Mura, Lungomare Nazario Sauro.
Si precisa che saranno accettate le fotografie in formato JPG, PNG, BMP, per un numero massimo di 5 foto e/o un video in formato AVI, MP4, MOV, MPEG e FLV di durata massima 2 minuti.

Il concorso sarà pubblicizzato sul sito Internet www.manfredoniaturismo.it , dove sarà reperibile anche il regolamento completo e la scheda di partecipazione.

LOCANDINA
balconefiorito14

Agenzia Turismo: ecco a voi il concorso “Balcone Fiorito” ultima modifica: 2014-07-21T10:11:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • mary

    ahahahahahaahahahaahahaahahahahaahahahaahahahaahahahahah ma siete seri?!?!


  • Nino Di Giovanni

    Mary rendici partecipi alla risata, perché io vedo una iniziativa bella o almeno migliore di chi voleva farci mettere melanzane e cetrioli sul balcone.


  • franky

    Mary ride perché ha capito finalmente cosa vuol dire ..” SORRIDI SEI A MANFREDONIA ” ,un soleggiante paesino di …
    Quando diventerete seri ? Non sapete più cosa inventarvi per deviare le attenzioni dai veri problemi di Manfredonia !!!I cetrioli e le melanzane saprei bene dove piantarle….!!!!!


  • Corto Maltese

    per un concorso che si chiama #laprimaveradimanfredonia iniziare a metà di luglio è un buon biglietto da visita.


  • Leonardo

    Noi non ne possiamo più delle vostre stupidaggini, lasciatemi passare questo termine ……. non vi sopportiamo più !!!! Ma l’avete capito che il popolo, dal mio punto di vista, vi detesta? Ma lo sapete che siete antipatici alla maggior parte della gente sipontina? Ohhhhhh jet vinnnn


  • Michele

    L’allestimento può avvenire dal 7 luglio, peccato ke è stato pubblicato in data 21 luglio!! Ridicoli!!! Agenzia del turismo: si, i turisti siete voi? ke tipo di lavoro svolgete li dentro? ha ragione leonardo, andate…!!!!


  • antonella

    manfredonia turismo, l’idea non è male sempre ammesso che le vie della città vengano pulite dall’immondizia, che ai piedi dei cassonetti non ci sia immondizia di tutti i tipi, che i marciappiedi siano ripuliti da cacche, pardon, secrezioni canine, che le spiagge siano linde tutti i giorni, che i parcheggi non siano selvaggi, che il traffico sia ben regolato, si una bella iniziativa, parteciperò quando vedrò ralizzate tutto ciò che ho elencato.


  • Mario Cazzillo

    Piantate fiori e cetrioli davanti alla scuola De Santis. Nell’immondizia i fiori e i cetrioli crescono meglio


  • Imbuto di Gambuto

    Ma potevate lasciare Franco Rinaldi e Lello Castriotta, almeno si rideva tutti assieme.
    Vomito nell’imbuto di Gabuto che nasce un fiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This