Regione-TerritorioStato news

Camorra: colpo ai clan Moccia e Belforte, 26 arresti


Di:

Roma – In data odierna, ufficiali e agenti di polizia giudiziaria della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise, dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta e della Squadra Mobile della Questura di Caserta, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere e di arresti domiciliari emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Napoli, nei confronti di nove indagati, su conforme richiesta dei magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di diversi imprenditori della provincia di Caserta.

Le indagini, nell’ ambito delle quali risultano indagate anche altre 13 persone, hanno permesso di acquisire gravi indizi dei reati, commessi dal 1995 al 2010, di riciclaggio, reimpiego di ingenti somme di denaro, nonché fittizia intestazione di beni, tutti aggravati dalla finalità di aver agevolato il gruppo camorristico dei Belforte operante in Marcianise (conosciuti anche come “Mazzacane”) e si sono concluse, oltre che con l’esecuzione delle ordinanze di cui sopra, anche con il sequestro preventivo di 213 tra appartamenti, garage e locali commerciali tutti facenti parte del Centro Residenziale Vanvitelli e di 11 unità immobiliari, 19 rapporti bancari, 2 società, 8 quote societarie, tutte riconducibili ai patrimoni personali degli indagati per un valore complessivo stimato in circa sedici milioni di euro.

Redazione Stato

Camorra: colpo ai clan Moccia e Belforte, 26 arresti ultima modifica: 2014-07-21T19:04:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This