GarganoMusica

Gargano da ammirare e ascoltare con il “Vieste Musik Master”


Di:

Foggia – Un Gargano da ammirare e da ascoltare grazie al “Vieste Musik Master”, corso di alto perfezionamento musicale che si terrà dall’1 al 7 settembre e che si concluderà con un grande concerto.

Cinque sono i docenti di fama internazionale che impartiranno le lezioni a Vieste, città che ospita per la prima volta questa iniziativa dell’Associazione musicale “Suoni del Sud” di Foggia: Luciana Serra per canto il canto lirico, Vadim Brodsky per il violino, Federico Mondelci per il sassofono, Pasquale Iannone per il pianoforte e Antonio Amenduni per il flauto.

“Sarà una settimana all’insegna della buona musica – spiega Gianni Cuciniello, responsabile dell’Associazione Suoni del Sud – che si svolgerà interamente nello stupendo scenario del Gargano. Gli studenti si avvarranno delle lezioni di alcuni dei migliori artisti del panorama musicale internazionale immersi nelle bellezze naturali di una meravigliosa parte della nostra Capitanata”.

Oltre alle lezioni, infatti, durante il master si organizzeranno concerti nelle più belle location di Vieste, in cui saranno coinvolti docenti e alunni, oltre a concertisti ospiti. Al termine della settimana, inoltre, i migliori allievi parteciperanno al concerto finale con un’orchestra sinfonica di quarantacinque elementi.

Redazione Stato

Gargano da ammirare e ascoltare con il “Vieste Musik Master” ultima modifica: 2014-07-21T11:26:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This